Consigli per mangiare sano stando a casa ...

Affermando che un'alimentazione adeguata ed equilibrata da tutti i gruppi di alimenti manterrà forte il sistema immunitario, Güngör ha detto: "Secondo il piatto del pasto sano, un quarto di ogni pasto principale è costituito da verdure, l'altro quarto è costituito da prodotti integrali e la metà rimanente è costituito da frutta in parti uguali, alimenti ad alto contenuto proteico (legumi, carne, uova, pesce, pollo, semi oleosi, ecc.) e latticini (latte, yogurt, latticello, formaggio, ecc.) Frutta e verdura con conservazione vitaminico-minerale va consumato fino a 5 porzioni al giorno. Sosteniamo il sistema immunitario aumentando la salute. La scelta dei cibi stagionali consente di beneficiare del contenuto vitaminico e minerale degli alimenti a un livello superiore. Durante questo periodo, verdure come il cavolfiore , cavoli, zucchine, broccoli, peperoni, ravanelli, carote, patate; il mandarino, la banana può essere preferito ", ha detto.

"PER 2 LITRI E MEZZO DI ACQUA AL GIORNO"

Güngör ha affermato che invece di una dieta unidirezionale con cibi con un contenuto molto alto di carboidrati e grassi, dovrebbe essere applicato un modello nutrizionale colorato, diversificato e versatile che includa tutti i gruppi di alimenti.Mantieni prodotti, frutta e verdura fresca diversificata, olio d'oliva, frutta secca, noci crude L'acqua è vita, a seconda del peso corporeo, bevi in ​​media 2-2,5 litri di acqua al giorno.Non dimenticare di bere acqua, non ritardare. Puoi aumentare il tuo consumo di succo di frutta, composta, ayran per aumentare Inoltre, se il consumo di tè e caffè è elevato, dovresti aumentare maggiormente il consumo di acqua. Inizia la giornata con la colazione. Non saltare 3 pasti principali. Fornisci varietà invece di saltare il pasto quando sei annoiato. Prepara spuntini e snack. Frutta fresca (mela, arancia, kiwi, banana, zucca), frutta secca (datteri secchi) a, prugne, albicocche secche) e noci crude (noci, mandorle, nocciole, arachidi, ceci), latte e derivati ​​(latte, yogurt, latticello), dolci al latte con poco zucchero o miele, melassa, tahini, cereali integrali fatti in casa / farina d'avena, pasticcini o focacce a ridotto contenuto di sale e torte fatte in casa a basso contenuto di zucchero, toast-sandwich e pangrattato sono alternative per spuntini sani ", ha detto.

"PREFERISCI METODI DI COTTURA SANO"

Esprimendo che il cibo che assumi nel tuo corpo fornisce una sensazione di sazietà come risultato dei processi di digestione e assorbimento, Güngör ha detto: "Rendi consapevole il tuo consumo di cibo, non mangiare emotivo. Allunga il tempo del pasto, consuma i cibi masticando accuratamente. È importante lavare e consumare accuratamente frutta e verdura.Per un consumo alimentare sicuro, è necessario seguire i principi di `` pulire, separare, cuocere, refrigerare e congelare '', considerare anche l'igiene personale e lavare le mani con acqua e sapone. per 20 secondi prima e dopo la preparazione del cibo. Fornisce la conservazione del contenuto di proteine, vitamine e minerali dei cibi. I metodi di cottura al forno, alla griglia, all'ebollizione, al vapore devono essere utilizzati al posto di barbecue, frittura e arrosto. I cibi devono essere preparati appena prima durante la cottura, le verdure crude devono essere lavate accuratamente e poi tritate riducendo al minimo il contatto con il metallo "Sarà vantaggioso preparare pentole / piatti da forno a casa invece di lavorare e creare pasti deliziosi e pratici con controllo sano e grasso".

"PIANIFICA I TUOI PASTI SETTIMANALI"

Aggiungendo che la pianificazione dei pasti e la pianificazione dei pasti settimanali è uno dei punti chiave di una dieta equilibrata e di una vita sostenibile, Güngör ha affermato: "Creare una lista della spesa, scegliere cibi con una lunga durata, soprattutto durante questo periodo, acquisire l'abitudine di leggere le etichette alimentari con controllo della data di scadenza sono abitudini utili per una vita sana. Creare liste della spesa che includano tutti i gruppi di alimenti Fornire una varietà di nutrienti Preparare pesce 2 volte a settimana, legumi 2 volte a settimana, carne bianca / rossa due volte a settimana, verdure di stagione almeno 2-3 volte a settimana. Prova a consumare latticello, latticello, cacik. Non essere sedentario a casa. Scegli attività adatte alle tue condizioni fisiche e alla tua salute. Trascorri un tempo vivace e divertente con i tuoi cari; sii diverso , mantieni alta la tua motivazione. "Fai dei bei cambiamenti per te stesso durante questo periodo di permanenza a casa", ha concluso le sue parole.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found