I problemi alle unghie sono un presagio di malattia

Nella dichiarazione, è stato notato che i cambiamenti delle unghie svolgono un ruolo guida nella diagnosi di varie malattie dermatologiche e sistemiche.

Secondo la dichiarazione, i risultati delle unghie nelle malattie sistemiche sono i seguenti:

DITO DITO: Si verifica con l'aumento della pendenza dell'unghia e l'ispessimento del tessuto molle attorno ad esso. È più comune nelle malattie croniche del polmone, del cuore, del fegato o della tiroide.

UNGHIE A CUCCHIAIO: È quando la lamina ungueale assume la forma di un cucchiaio. Può essere visto soprattutto nell'alluce dei bambini. Può anche essere visto in infezioni fungine, diabete, lupus e malattie della tiroide.

LINEE BEAU: È la depressione trasversale che si verifica nell'unghia. Si verifica in più di un'unghia o in tutte le unghie a causa di una malattia abbastanza grave da influenzare la crescita delle unghie. Varie infezioni, farmaci, malattie autoimmuni possono causarlo.

BANDE BIANCHE SULL'UNCHIO: Si possono osservare cirrosi epatica, insufficienza cardiaca congestizia cronica, diabete dell'età adulta. Il bianco visibile sul bordo libero dell'unghia può essere un sintomo di cirrosi e il bianco alla base dell'unghia può essere un sintomo di malattia renale cronica.

SINDROME DELL'UNCHIO GIALLO: Le unghie delle mani dei piedi possono sembrare dure, curve, di colore giallo-verde. È stata descritta con linfedema e versamento pleurico.

MELANONISH: È caratterizzato da linee scure longitudinali. I farmaci possono essere visti nella malattia di Addison, AIDS, ipertricosi, carenza di acido folico, carenza di vitamina B12, sindrome di Cushing ".

Nell'affermazione che il fungo delle unghie può essere provocato da dermatofiti, lieviti e, sebbene rari, muffe, diabete e indebolimento del sistema immunitario possono portare a infezioni fungine, inoltre, le spore fungine vivono a lungo in articoli come asciugamani, costumi da bagno , pantofole e lettini utilizzati durante il bagno, la piscina. È stato sottolineato che anche docce, saune, saloni fitness e spogliatoi sono una causa di rischio. la psoriasi, il lichen planus e la nuova distrofia ungueale sono malattie dermatologiche delle unghie. Si afferma che la maggior parte o tutte le unghie possono essere colpite da farmaci antitumorali e anticoagulanti ". Di solito si osserva dopo i 50 anni e più spesso sul pollice. È caratterizzata da bande verticali marrone-nere. Bande colorate. estendersi ai tessuti molli sul fondo e sui lati dell'unghia. La presenza di nei atipici in famiglia dovrebbe essere messa in dubbio ". sono state usate espressioni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found