Gli "insetti" hanno invaso le orecchie

È stato affermato che mentre durante i controlli in-ear sono stati incontrati insetti vivi e morti, se la situazione non è intervenuta in tempo, potrebbe causare la perdita dell'udito nell'orecchio.

Specialista in Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Trabzon Numune Opr. Dott. Hatice Bengü Yaldız Çobanoğlu ha affermato che soprattutto coloro che dormono fuori in estate possono essere esposti a tali situazioni e che i grossi insetti che escono dall'orecchio hanno sorpreso anche loro.

Affermando di aver incontrato circa 100 casi finora, il Dr. Çobanoğlu ha detto: 'Soprattutto negli esami che facciamo alle orecchie delle persone che vengono dalle campagne della provincia di Gümüşhane, ci imbattiamo più frequentemente in oggetti estranei. I bambini piccoli non capiscono che l'insetto è entrato nelle loro orecchie.

Negli adulti, oggetti estranei possono arrivare alle orecchie durante il sonno notturno o mentre si lavora sul campo. È possibile trovare insetti che possono essere vivi nell'orecchio ", ha detto.

Spiegando che i pazienti spesso sentono che qualcosa sta camminando nel loro orecchio, il dott. Çobanoğlu ha detto: 'I sintomi sono un fastidio nell'orecchio del paziente o lamentele come qualcosa che cammina nel suo orecchio. Se l'insetto si muove in avanti, può distruggere le sue orecchie e causare la perdita dell'udito. Queste situazioni sono più comuni nella nostra regione che in altre regioni. Nei casi in cui si vede l'insetto, ha più senso versare qualcosa come alcool o olio nell'orecchio e uccidere l'insetto. Non si dovrebbe tentare di acquistarlo mentre si è in vita. Prima uccideremo e poi lo prenderemo.

Affermando di aver incontrato quasi un centinaio di casi finora nel corso della sua vita professionale, il Dr. Çobanoğlu ha detto: 'Possiamo dire di aver incontrato oggetti estranei nell'orecchio esterno, specialmente insetti, finora più di cento. Fino ad ora, la cosa più interessante è che le larve viventi, che si sono sistemate nell'orecchio medio di un bambino di 4 anni, si sono annidate lì e hanno mangiato il timpano. I nostri avvertimenti ai cittadini non dovrebbero dormire fuori quando fa caldo. Se ignorano qualcosa quando sentono qualcosa nelle orecchie, lasciali andare immediatamente dal medico. Se l'insetto distrugge il timpano fintanto che rimane nell'orecchio troppo a lungo, la sordità può essere permanente e il problema dell'udito può essere permanente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found