Perché si verifica dolore ai testicoli? - Come si può prevenire il dolore ai testicoli?

PERCHÉ LE UOVA DOLORE NEGLI UOMINI

I testicoli sono molto sensibili alle influenze esterne. Anche un lieve infortunio può causare dolore o fastidio ai testicoli. Il dolore testicolare improvviso e grave richiede cure mediche immediate.

Se un giovane ha dolore addominale, lo scroto deve essere sempre maneggiato con attenzione. Il dolore addominale può precedere il dolore ai testicoli. Alcune condizioni come la torsione testicolare non causano direttamente dolore ai testicoli e causano dolore all'addome. La torsione testicolare è una condizione critica che si verifica a seguito di una torsione dei testicoli che può interrompere il flusso sanguigno, portando alla morte del tessuto coinvolto. La torsione testicolare è una condizione che richiede un intervento immediato e un trattamento immediato.

Il cancro ai testicoli è solitamente indolore. Tuttavia, se qualsiasi parte grumosa, grumosa o distorta è visibile in qualsiasi testicolo, dovrebbe essere valutato dal medico se c'è dolore o meno.

SINTOMI DI DOLORE AI TESTICOLI

Se una torsione testicolare causa dolore ai testicoli deve essere prima determinato da un operatore sanitario. Questa è un'emergenza chirurgica che richiede cure mediche. Le seguenti informazioni ti aiuteranno a differenziare i sintomi della torsione testicolare e dell'epididimite. Tuttavia, chiunque abbia dolore ai testicoli dovrebbe evitare ritardi nella valutazione medica.

Il dolore nella torsione testicolare di solito si manifesta all'improvviso.

Nell'epididimite, il dolore di solito inizia gradualmente. Inizialmente, i dolori dell'epididimite sono spesso localizzati nella regione dell'epididimo.

L'individuo affetto da dolore ai testicoli di qualsiasi origine può manifestare uno dei seguenti sintomi:

Gonfiore, tenerezza o arrossamento dei testicoli e dello scroto

Nausea e vomito

Fuoco

Minzione dolorosa o secrezione del pene

Dolore durante il rapporto

Dolore con l'eiaculazione

Sperma (sperma) o sangue nelle urine

CAUSE COMUNI DI DOLORE ALL'UOVO MASCHIO

Le cause del dolore ai testicoli possono essere elencate come segue:

La ferita

Infezione o infiammazione

Torsione testicolare (nella maggior parte dei giovani uomini di età compresa tra 10 e 20 anni)

Le possibili infezioni che causano dolore ai testicoli sono le seguenti;

Epididimite: L'epididimo è l'infiammazione dei dotti delle foglie del testicolo attraverso cui passano gli spermatozoi. L'epididimite può spesso essere causata da una malattia a trasmissione sessuale chiamata clamidia, un'infezione del tratto urinario o un ingrossamento della prostata.

Orchite: un virus o un batterio che causa la parotite può causare infiammazione in uno o entrambi i testicoli. L'orchite può verificarsi contemporaneamente all'epididimite o alla prostatite (infiammazione della ghiandola prostatica).

Il fluido nei testicoli può causare un leggero fastidio, spesso indolore ma con gonfiore dei testicoli. Ma esistono diversi tipi principali di agglomerato di liquidi:

Varicocele: vene dilatate nello scroto che trasportano il sangue ai testicoli.

Spermatocele: fluido epididimale. Questo fluido di solito contiene forme di cisti contenenti spermatozoi morti.

Idrocele: è una condizione comune nei neonati. È il nome dato all'accumulo di liquido nell'area all'interno dello scroto o intorno al testicolo.

Dolore o dolori ai testicoli possono causare un'ernia o un'erezione alleviata. Il nostro articolo sul dolore ai testicoli e sul dolore ai testicoli con cause diverse è disponibile anche sul nostro sito web.

COME SI PUO 'PREVENIRE IL DOLORE AI TESTICOLI?

Il dolore ai testicoli non è completamente prevenibile a causa delle sue molteplici cause, ma è possibile ridurre il rischio prendendo alcune precauzioni. Questi;

È possibile indossare dispositivi di protezione adeguati per prevenire traumi ai testicoli durante le attività sportive.

Un comportamento sessuale sicuro utilizzando il preservativo per condizioni come l'epididimite causata da malattie a trasmissione sessuale riduce notevolmente il rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale.

Il vaccino contro la parotite può ridurre la frequenza dell'orchite virale. Di conseguenza, viene eliminato un altro fattore che causa dolore ai testicoli.

I tumori testicolari possono anche essere diagnosticati precocemente a seguito di un autoesame precoce e il dolore ai testicoli può essere fermato con un controllo appropriato del trattamento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found