La madre che allatta dovrebbe bere 3 litri di acqua al giorno

Il latte materno, che è estremamente efficace nello sviluppo sia fisico che mentale del bambino, è di grande importanza per i bambini, soprattutto nei primi 18 mesi. L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda che i bambini siano allattati al seno per i primi sei mesi e che consumino alimenti aggiuntivi oltre al latte materno dopo i primi sei mesi. L'obiettivo della Settimana dell'allattamento al seno, che si celebra tra l'1 e il 7 ottobre, è quello di sensibilizzare la società e le madri in modo che il bambino possa essere nutrito correttamente con il latte materno. Quando si tratta di cibo miracoloso, il "latte materno" è senza dubbio in cima alla lista. Latte materno; Grazie alle proteine, ai grassi, ai carboidrati, alle vitamine e ai minerali che contiene, oltre ai suoi ingredienti protettivi per il sistema immunitario, può soddisfare tutte le esigenze del bambino. Per questo motivo, gli esperti richiamano l'attenzione sul fatto che i bambini dovrebbero essere nutriti con latte materno solo per i primi sei mesi e dicono: "Dal sesto mese all'età di 2 anni, è molto importante continuare l'allattamento al seno con alimenti supplementari". Lo specialista in nutrizione e dieta İrem Erhan dell'Acıbadem Zekeriyaköy e del Göktürk Medical Center ha spiegato come mangiare per aumentare il latte materno e ha fornito importanti informazioni.

AUMENTARE IL CONSUMO DI ACQUA

Il latte materno soddisfa i bisogni nutrizionali del bambino e il fabbisogno idrico e circa l'88% del latte è costituito da acqua. In altre parole, si può pensare che minore è il consumo di acqua, minore è la produzione di latte. Per questo motivo, dovresti principalmente aumentare il consumo di acqua. Assicurati di bere almeno 2,5-3 litri di acqua al giorno. È utile consumare varie tisane, composte non zuccherate o bevande puerperanti per aumentare il consumo di liquidi. Affinché il latte materno sia sufficiente, è necessario mangiare frutta e verdura regolarmente ogni giorno.

QUALITÀ FREQUENTEMENTE CONSUMARE PROTEINE

C'è una continua riparazione e produzione di tessuti nel corpo del tuo bambino per 24 ore. Per questo motivo, l'importanza delle proteine ​​tra i nutrienti di cui necessita sta aumentando notevolmente. Per uno sviluppo sano del tuo bambino, dovresti includere fonti di proteine ​​di qualità nella tua dieta. Se non hai problemi di colesterolo, dovresti consumare almeno un uovo al giorno. A parte questo, dovresti includere pesce e legumi nella tua dieta due giorni a settimana.

A TAVOLAVERDIOTTENERE

Le verdure verdi sono gli alimenti principali che aumentano il latte materno. Ricche di vitamine e minerali, le verdure a foglia verde scuro regolano la salute generale della madre e mostrano un effetto protettivo contro qualsiasi carenza vitaminica. Per questo motivo, le verdure a foglia verde scuro come spinaci, aneto e cavolfiore dovrebbero essere nella vostra dieta ogni giorno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found