Provoca una secrezione marrone prima delle mestruazioni? Quali sono le cause delle perdite vaginali prima delle mestruazioni?

Una donna sana ha le mestruazioni regolarmente ogni mese. Normalmente, le mestruazioni avvengono a intervalli di 21-35 giorni, dura tra 3-8 giorni e si verifica un sanguinamento totale di 30-80 cc. In alcuni casi, potrebbero esserci differenze nel sanguinamento. Tuttavia, questo non significa sempre che ci sia qualcosa di cui preoccuparsi. Quindi, cosa causa la secrezione marrone pre-mestruale? Puoi trovare quello che ti serve sapere nelle nostre news ...

CHE COSA È LA CORRENTE MARRONE?

Lo scarico vaginale di solito avviene quotidianamente. In genere, le perdite vaginali sono sottili e chiare o bianche. A volte possono esserci altri colori. Lo scarico marrone è semplicemente sangue vecchio. Il colore del sangue fresco è rosso vivo. Più tempo trascorri fuori dai vasi sanguigni, più diventa scuro. Quando il sangue entra in contatto con l'aria, passa attraverso un processo chiamato ossidazione. Il tuo sangue diventa brunastro quando l'emoglobina e il ferro nel tuo sangue interagiscono con l'aria.

Cosa causa lo scarico marrone prima delle mestruazioni?

Lo scarico bruno significa sangue nelle secrezioni vaginali che si sono già formate. Quando impiega più tempo affinché il sangue esca dal corpo dall'utero (utero), si ossida. Ciò può far sì che appaia di colore marrone chiaro o scuro. Poiché c'è una mestruazione dopo questa dimissione, non è possibile menzionare la presenza di una malattia. Se lo scarico è più breve e le mestruazioni sono inferiori al normale, può essere considerato un sintomo di gravidanza. Questa corrente è anche chiamata emorragia da sedimentazione.

In alcuni casi, può anche verificarsi a causa della presenza di polipi nell'utero. Scarico marrone dopo le mestruazioni; Poiché il numero di giorni varierà in base alla struttura costituzionale di ciascuna persona, non è possibile specificare un numero chiaro di giorni.

Altri motivi comuni per cui la tua scarica è marrone sono:

  • Gravidanza extrauterina
  • Basso
  • Sindrome delle ovaie policistiche
  • Adenomiosi
  • Infezioni trasmesse sessualmente
  • Dopo lo striscio o l'esame pelvico

SITUAZIONI IN CUI LA CORRENTE MARRONE È NORMALE ACCETTATA

Pillole anticoncezionali: il 30% delle donne che usano la pillola anticoncezionale può avere sanguinamento e secrezione marrone nei primi 3 mesi. Finché usa regolarmente la pillola, questo problema scomparirà entro 2-3 mesi.

Uso del dispositivo intrauterino: Nei pazienti che utilizzano spirale di rame o ciprale cormonico (Mirena), possono verificarsi sanguinamenti intermedi, secrezioni brune soprattutto nei primi 3 mesi, è considerato normale.

Periodo di ovulazione (ovulazione): Se hai macchie marroni che sono iniziate due settimane prima del ciclo mestruale, questo potrebbe essere un segno di cambiamenti ormonali associati all'ovulazione.

Gravidanza: Il sanguinamento bruno all'inizio della gravidanza è considerato sanguinamento da impianto ed è fisiologico. Tuttavia, se l'emorragia diventa rossa, è considerata un rischio di aborto spontaneo e il trattamento deve essere somministrato di conseguenza.

Periodo appena prima o dopo le mestruazioni: A volte, le macchie marroni sono solo un precursore del ciclo. Il sangue bruno o la secrezione possono essere residui di sangue vecchio che non sono mai stati completamente eliminati dall'utero durante le ultime mestruazioni. Questo di solito non è motivo di preoccupazione. Ma se si verificano regolarmente cicli molto brevi che durano solo due settimane, è meglio consultare il proprio medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found