Cos'è il dolore gassoso e perché accade?

Qual è il dolore al gas?

Il gas si forma nello stomaco e nell'intestino con l'aria che ingoiamo e come risultato dei batteri intestinali che fermentano il cibo che mangiamo. Se la quantità di gas che si forma è eccessiva o non può essere espulsa, si verificherà la compressione del gas.

Forte dolore e gonfiore possono essere avvertiti con la compressione del gas.

Cause di gas jamming:

Stipsi:

La diminuzione della motilità intestinale causa la compressione del gas. In caso di stitichezza, il dolore della compressione del gas si avverte nell'addome inferiore, nell'intestino crasso.

Indigestione:

Le indigestioni alimentari come l'intolleranza al lattosio causano la compressione del gas. Il dolore si avverte sotto forma di crampi nell'addome inferiore. Può verificarsi dopo aver bevuto latte.

Sotto questo titolo possiamo valutare anche la celiachia, che rende indigeribile la proteina del glutine.

Inghiottire aria:

È perfettamente naturale ingoiare un po 'd'aria mentre si respira e si mangia. Tuttavia, se la quantità di aria ingerita aumenta troppo per i seguenti motivi, il problema della compressione del gas potrebbe essere inevitabile:

Gomma da masticare

Fumare

Penna ecc. assorbire oggetti

Deglutire senza masticare mentre si mangia

Alcuni alimenti:

Molti degli alimenti che mangiamo contengono carboidrati. Non possiamo digerire alcuni di questi carboidrati, ma 500 diversi tipi di batteri nel nostro intestino sì. Se la quantità di gas che emettono durante questo processo di digestione aumenta troppo, potrebbe verificarsi la compressione del gas.

Alcuni alimenti che contengono carboidrati indigeribili:

Fagioli secchi, cipolle

Cavolo cappuccio, cavolfiore, broccoli, carciofi

uva passa

Legumi, lenticchie

Prugna secca, mela

Inoltre, cibi ricchi di amido come pasta e patate; Anche bevande gassate, pasti irregolari e cibo riscaldato una seconda volta possono causare intrappolamento di gas.

Infiammazione intestinale:

L'infiammazione intestinale causata da batteri e virus come E. Coli e Salmonella può causare rigidità di gas e mal di stomaco. Si avverte dolore nell'addome superiore (stomaco) e nell'addome inferiore (intestino crasso). Nausea, debolezza, diarrea e febbre possono essere osservate con l'intrappolamento di gas.

La sindrome dell'intestino irritabile, nota anche come colon spastico, causa anche la tenuta ai gas.

Cause femminili:

Alcune donne sentono il dolore della rigidità del gas intorno all'utero e alla vagina pochi giorni prima delle mestruazioni. Dopo l'inizio delle mestruazioni, il dolore diminuisce. Alcune donne sentono gonfiore subito dopo l'ovulazione.

La compressione del gas a volte può essere un segno di gravidanza precoce. Poiché l'aumento dell'ormone progesterone rilassa la muscolatura liscia intestinale, può verificarsi la compressione del gas.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found