Come viene fatto Ashura? Ecco la ricetta dell'ashura ...

Come viene fatto Ashura? Se sei curioso di sapere la risposta alla domanda, puoi rivedere le nostre notizie e imparare la semplice ricetta dell'ashura che abbiamo preparato per te. Abbiamo studiato la prima data di uscita dell'ashura, che è una tradizione da anni, come è arrivata ai giorni nostri e come è stata realizzata. Allora come viene prodotta l'ashura?

COME SI FA AŞURE?

8-10 persone

10 minuti

35 minuti in una pentola a fuoco medio

Materiali

Grano (2 bicchieri)

Fagioli secchi (1 tazza)

Ceci (mezzo bicchiere)

Nocciole (1 tazza)

Uvetta (mezzo bicchiere da tè)

Albicocche secche (1 bicchiere da tè)

Noci (1 bicchiere da tè)

Amido (3 cucchiai)

Arachidi (1 cucchiaio)

Nocciolo di arachidi (1 cucchiaio)

Ribes (mezzo bicchiere da tè)

Fichi secchi (5-6 pezzi)

Zucchero (1,5 tazze)

Acqua (9 bicchieri)

Acqua calda (1 litro)

Punto chiave

Mettere a bagno i ceci e i fagioli in acqua tiepida e il grano in acqua a temperatura normale la sera prima. Facoltativamente, puoi aggiungere acqua di rose agli ingredienti. Puoi decorarlo con cannella in polvere, semi di melograno, arachidi, ribes o pistacchi.

Cucinare passo dopo passo

1- Versare 2 tazze di grano in una pentola, 1 tazza di fagioli in un'altra pentola e mezza tazza di ceci in una terza pentola. Versare 3 tazze di acqua calda in ogni pentola e farle bollire tutte. Dopo l'ebollizione, versare i loro succhi. Affetta 5-6 fichi secchi e 1 tazza di albicocche secche a cubetti.

2- Raccogli i ceci e i fagioli che hai lessato nella pentola dove si è fatto bollire il grano. Completa l'acqua su di esso a 1 litro. Lessarli tutti a fuoco medio. Aggiungere 1,5 tazze di zucchero, mezzo bicchiere di tè di uva, tagliare le albicocche ei fichi nella pentola.

3- Taglia 1 bicchiere da tè di noci quanto vuoi con un coltello. Aggiungere le noci nella padella e far bollire per 1-2 minuti. Quindi mettete le nocciole intere nella pentola.

4- Nel frattempo, in una ciotola separata, sbatti 3 cucchiai di amido e 1 bicchiere d'acqua. Versare nel composto in padella dopo aver sbattuto. Il tuo Aşure è pronto in circa 10 minuti a fuoco medio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found