Cos'è il melanoma? Quali sono i sintomi del melanoma?

Il melanoma è un tipo di cancro che è tra i tumori della pelle. I tumori della pelle diversi dal melanoma sono più comuni. Questi includono tumori come il carcinoma a cellule basali e il carcinoma a cellule squamose. Il cancro della pelle è visto così spesso che non è incluso nella classificazione quando si classifica il cancro in Turchia e nel mondo; perché si vede troppo. Il melanoma è un tipo leggermente più raro di questi tipi di cancro.

Negli ultimi anni è aumentata con l'esposizione alla luce solare e alle luci ultraviolette artificiali come il solarium. È stato visto soprattutto da una giovane età. Pertanto, si ritiene che il melanoma sia meno comune; Tuttavia, è un tipo di cancro della pelle che è aumentato negli ultimi anni. Soprattutto, è un tipo di tumore che ha origine da talpe nel corpo umano.

QUALI SONO I SINTOMI DEL MELANOMA?

  • Cambiamenti in una precedente "talpa" nel corpo. Crescita spontanea, protrusione, cambiamento di forma o sanguinamento.
  • I nei in varie aree come la bocca e l'ano possono sanguinare. Ad esempio, le talpe nell'ano possono sanguinare dopo la defecazione. Può uscire in bocca o nel naso.
  • Talpa nel tuo corpo quando non sono presente.
  • Scottature solari: le scottature solari aumentano il rischio di sviluppare il melanoma, soprattutto durante l'infanzia.
  • Dove sei nato - Le persone dalla pelle chiara che sono nate in un paese caldo come l'Australia e Israele hanno un rischio maggiore di sviluppare il melanoma durante la loro vita
  • Esposizione al sole: sedersi al sole in vacanza o prendere il sole a casa
  • Lettini prendisole - lettini lunghi, soprattutto prima dei 35 anni
  • Pelle molto chiara - (anche se le persone dalla pelle più scura continuano a soffrire di melanoma), specialmente quelle con pelle chiara e capelli rossi o quelle con molte lentiggini.

TRATTAMENTO AL MELANOM

Il melanoma, una condizione estremamente pericolosa, è una malattia con vari sintomi. A parte i sintomi sopra menzionati, questi sintomi possono variare da persona a persona; Tuttavia, se hai un problema basato sulla talpa nel tuo corpo, è utile consultare immediatamente un medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found