Dichiarazione 'Danone' del ministero della Salute

Nella dichiarazione scritta rilasciata dal Ministero sull'argomento, "Il Ministero della Salute sta attuando il programma dell'Organizzazione Mondiale della Sanità" Incoraggiare il latte materno e le organizzazioni sanitarie amiche dei bambini "nella nutrizione infantile. Il Ministero della Salute non ha raccomandazioni in merito qualsiasi azienda o prodotto. " È stato detto.

Una dichiarazione è arrivata dal ministero su questa notizia:

SCANDALO 'APTAMIL' BRITISH IN TURCHIA

Il Regno Unito sta discutendo della campagna pubblicitaria in Turchia di Danone, il produttore del marchio leader mondiale di alimenti per l'infanzia Aptamil. Secondo la ricerca condotta dal Bureau of Investigative Journalism per conto del quotidiano indipendente, durante il processo di commercializzazione degli alimenti per neonati Aptamil di Danone in Turchia, i bisogni dei bambini di sei mesi non potevano essere soddisfatti solo con il latte materno e le madri lo erano consiglia di acquistare alimenti per l'infanzia per compensare questa carenza. Annunciando la notizia nel suo titolo, The Independent ha spiegato che questa situazione ha ricordato lo scandalo alimentare della Nestlé degli anni '70. A quel tempo, molti paesi boicottarono Nestlé.

L'OMS e l'UNICEF sono cauti

Scrivendo che il mercato alimentare in crescita è molto importante per le aziende internazionali occidentali, Independent ha affermato che grazie a questa campagna, le vendite di alimenti per l'infanzia in Turchia sono aumentate di almeno il 15%. Il giornale ha affermato che la ragione di ciò era che le madri hanno iniziato a usare gli alimenti per bambini anche se non ce n'era bisogno. Affermando che la campagna è stata lanciata in linea con le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità [OMS], Danone ha anche affermato che l'Organizzazione mondiale della sanità e l'UNICEF, un'agenzia delle Nazioni Unite, sostengono la campagna. In risposta, l'Organizzazione mondiale della sanità ha chiesto a Danone di smettere di usare il suo nome e logo. L'UNICEF ha riferito di non sostenere la campagna. Danone ha risposto agli ultimi sviluppi: la campagna non ha lo scopo di "competere con il latte materno" qui, la nostra preoccupazione principale sono gli alimenti "inadatti" come la farina di riso. "La filiale dell'UNICEF in Turchia, l'Organizzazione mondiale della sanità e alcune altre organizzazioni hanno sostenuto la nostra campagna. L'Organizzazione mondiale della sanità ha consentito che il proprio logo venisse utilizzato nei materiali scritti. Grazie alla campagna, le madri hanno dato il latte ai loro bambini sono aumentate del 63%, secondo una stima."


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found