Vantaggi sconosciuti delle nocciole! Benefici del consumo di noci

Il rapporto tra la nocciola prodotta nel nostro paese e la produzione mondiale è di circa il 65 percento. Circa l'80% della produzione turca viene fornita nelle città della regione del Mar Nero come Giresun, Ordu e Trabzon. Il secondo posto nella produzione di nocciole è nella regione di Marmara. Le aziende globali che acquistano nocciole sono fuori dal monopolio della Turchia e applicano politiche di incentivi ai coltivatori in paesi come la Georgia e l'Armenia per procurarsi nocciole a un costo inferiore. D'altra parte, i benefici delle nocciole non finiscono con il conteggio. Ecco i benefici delle nocciole e tutte le informazioni che ti incuriosiscono.

Dove vengono utilizzate le nocciole?

Nocciola; È una pianta economicamente molto preziosa che può essere utilizzata sia nel petrolio che in molti campi.

Aree di utilizzo del nocciolo di nocciola

Mentre l'industria del cioccolato assume un ruolo guida nelle aree di utilizzo dei noccioli di nocciola, le nocciole vengono utilizzate nella produzione di molti prodotti come gelati, torte, dolciumi e biscotti. L'olio è prodotto da nocciole che non possono essere utilizzate nel mercato interno e nell'esportazione. D'altra parte, viene anche consumato come spuntino in forma umida e secca.

Zone di utilizzo dell'olio di nocciola

L'olio di nocciola raffinato viene utilizzato sotto forma di olio da cucina nell'industria farmaceutica e cosmetica. Inoltre, la polpa che si può ottenere durante l'estrazione dell'olio di nocciola è una ricca fonte di proteine ​​e viene utilizzata nell'industria dei mangimi.

Quali sono i benefici delle nocciole?

  • La nocciola ha un ricco contenuto di magnesio, zinco, potassio, ferro e calcio, vitamine E e B. D'altra parte, anche il suo valore proteico è molto alto.
  • È una fonte di energia, rafforza il corpo.
  • Elimina l'affaticamento mentale e fisico. Apporta benefici alla salute cardiovascolare.
  • Regola il ritmo cardiaco come noci e mandorle e abbassa il colesterolo.
  • Se consumato regolarmente, riduce il rischio di infarto.
  • Supporta lo sviluppo sano delle ossa e aiuta il trattamento dell'anemia.
  • La nocciola consumata durante la gravidanza soddisfa il fabbisogno minerale della madre.
  • Fa bene alle vene varicose e abbellisce la pelle.
  • Aumenta la potenza sessuale.

Possibili danni alle nocciole

Un consumo eccessivo di nocciole può comportare rischi per la salute. Proprio come le altre noci, la data di scadenza va controllata prima di acquistare le nocciole che vengono vendute confezionate.

Uno dei tipi più comuni di allergie è l'allergia alle nocciole. Diverse reazioni allergiche possono svilupparsi a causa del consumo eccessivo di nocciole e frutta secca simile. Come risultato di queste reazioni, possono manifestarsi sintomi come naso che cola e tosse, che interessano le vie respiratorie. I sintomi clinici di un'allergia alla nocciola sono; gonfiore della mucosa delle guance, eczema, diarrea, nausea, gonfiore delle labbra.

Anche in questo caso, se consumato eccessivamente, si verificano problemi come respiro sibilante e mancanza di respiro nei percorsi del solone. È anche possibile causare gonfiore alla gola.

Le persone con disturbi del diverticolo non sono consigliate di consumare nocciole. Le nocciole possono ridurre l'effetto dei farmaci utilizzati nel processo di trattamento di questi pazienti.

La nocciola, che è una noce oleosa, causa problemi di peso se consumata in modo eccessivo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found