Come sbarazzarsi della pelle secca?

La nostra pelle è una delle cose più preziose che abbiamo, ha bisogno di diverse applicazioni di cura in ogni periodo. La pelle secca è un evento della pelle che può essere visto in tutte le stagioni, ma fare frequenti docce in estate è un presagio del nostro passaggio all'autunno con una pelle secca. Dovremmo valutare bene questo periodo di transizione e ridurre le applicazioni che causano secchezza della pelle e riportare la nostra pelle ai suoi vecchi giorni sani con metodi di cura. In questi giorni in cui pioggia e vento sostituiscono le giornate di sole, l'autunno è il periodo migliore per cancellare le tracce dell'estate e preparare la nostra pelle all'inverno. Puoi rinnovare la tua pelle mentre la natura si rinnova in autunno.

"RIDUCI IL TEMPO DELLA DOCCIA"

La maggior parte delle persone con la pelle secca sono persone che fanno docce frequenti. Fare la doccia frequentemente, passare molto tempo sotto la doccia, usare uno scrub eccessivo sono i principali fattori che aumentano la secchezza della pelle. L'uso di acqua calda sotto la doccia riduce il contenuto di umidità sotto la pelle e fa seccare la pelle. Ecco perché i medici suggeriscono che dovresti preferire l'acqua calda che è vicino al freddo mentre fai la doccia. Exp. Il Dr. Serpil Özyılmaz ha sottolineato che "Dovresti ridurre il periodo della doccia a intervalli minori e lasciare il tempo alla tua pelle di immagazzinare l'umidità di cui ha bisogno. La secchezza della pelle causa disturbi come tensione, esfoliazione, forfora, prurito e questi disturbi possono gradualmente portare all'eczema. "

"CI SONO MOLTE CAUSE DELLA PELLE SECCA"

La secchezza della pelle inizia a essere vista di più con l'avanzare dell'età. Con l'avanzare dell'età, le ghiandole della pelle che producono olio iniziano a diminuire sia in numero che in termini di velocità di attivazione. La diminuzione della quantità di acqua che costituisce circa il 10 percento dello strato superiore della pelle provoca screpolature, prurito e secchezza della pelle. La maggior parte delle persone con pelle secca non ha una malattia sottostante. Sia gli effetti ambientali che chimici possono causare secchezza della pelle. All'inizio dei fattori ambientali; l'acqua calda utilizzata nella doccia, l'esposizione al vento, l'inquinamento atmosferico e l'uso dell'aria condizionata. Gli effetti chimici più importanti sono i detergenti che utilizziamo. Oltre a questi fattori, le condizioni della pelle come l'eczema e la psoriasi, i fattori ormonali e metabolici e gli effetti collaterali dell'acne e dei farmaci preventivi dell'acne possono causare secchezza della pelle.

Exp. Dott. Serpil Özyılmaz ha elencato le cose da fare per prevenire la secchezza della pelle come segue:

* La secchezza della pelle si verifica quando la quantità di umidità nel corpo diminuisce, dovremmo consumare molta acqua soprattutto nei mesi estivi.

* Non dovremmo passare molto tempo sotto la doccia e fare un bagno con acqua molto calda.

* Dobbiamo usare una crema idratante dopo la doccia.

* Poiché i saponi causano secchezza della pelle, dovremmo evitare di usare il sapone.

* Dobbiamo evitare il contatto con detergenti, acetone e prodotti chimici.

* Poiché la quantità di umidità diminuirà negli ambienti in cui viene utilizzato il condizionatore d'aria, dovremmo umidificare l'ambiente in cui ci troviamo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found