Il paziente di Hashimoto è in pericolo di cancro alla tiroide?

"La tiroidite e l'infiammazione di Hashimoto è uno dei disturbi della ghiandola tiroidea. Questa malattia può causare alcune complicazioni nel corpo, tra cui il linfoma tiroideo, un certo tipo di cancro alla tiroide e altri disturbi autoimmuni".

Tiroidite di Hashimoto e altre malattie autoimmuni

"Le malattie autoimmuni sono la causa di un malfunzionamento del sistema immunitario. La tiroidite di Hashimoto è una malattia autoimmune e aumenta il rischio di altre malattie autoimmuni associate alle complicanze precoci. Queste includono il morbo di Addison, il morbo di Graves, l'insufficienza ovarica prematura, il diabete di tipo 1 , lupus eritematoso. una malattia che causa infiammazione in diversi sistemi del corpo come i polmoni e il cuore), anemia perniciosa (un disturbo che impedisce l'assorbimento della vitamina B12), artrite reumatoide, porpora trombocitopenica (un disturbo che previene la coagulazione del sangue) , vitiligine (macchie bianche sulla pelle che attaccano le cellule del pigmento sulla pelle, un disturbo che crea a).

Tiroidite di Hashimoto e linfoma tiroideo

Specialista in Chirurgia Endocrina Prof. Dott. Yeşim Erbil "Una complicanza molto rara, ma la tiroidite da hashimato può aumentare il rischio di sviluppare un certo tipo di cancro alla tiroide noto come linfoma tiroideo. Il linfoma tiroideo è altamente curabile se diagnosticato precocemente. Pertanto, è molto importante considerare i noduli tiroidei. Se si sentire una ghiandola, è molto importante che un medico venga visitato il prima possibile. Inoltre, la diagnosi precoce e il trattamento dovrebbero essere iniziati in modo che la tiroide di Hashimoto non causi altre malattie autoimmuni ".

Il nostro chirurgo endocrino Prof. Dott. Yesim Erbil


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found