Cosa taglia la tosse? Come va la tosse?

Come precauzione contro la tosse, la prima cosa da fare è ventilare e inumidire la stanza in cui si trova il paziente. Se il paziente è malato deve consumare molti liquidi, soprattutto tisane, è utile conoscere la causa della tosse. Se si tratta di un fastidio causato dal comune raffreddore, ecco delle pratiche soluzioni erboristiche da poter realizzare in casa.

Rimedi naturali a base di erbe che possono essere preparati in casa per la tosse:

* Sbucciate una mela, mettete alcuni semi, un po 'di lime, un paio di chiodi di garofano, magari una buccia di cannella, una fetta di limone. Puoi lessarli tutti, addolcirli con miele e berli caldi. Puoi anche usarlo per i bambini dandolo caldo.

* Mescola un cucchiaino di miele e zenzero in polvere per fare una pasta e bevila (mangiala), fa molto bene alla gola e alla tosse. Non applicare ai bambini.

* Aggiungere la quantità appropriata di pepe nero a due cucchiaini di melassa di gelso e mescolare e dare un cucchiaio al giorno. La tosse passerà in un giorno o due. Può essere utilizzato da adulti e bambini.

* Si ottiene mescolando 1 cucchiaino di pepe nero con 1 cucchiaino di miele. Poi il latte. Questa formula è efficace anche per gli adulti.

* Lessare la mela, la cannella, lo zenzero, il lime, la mela cotogna e il limone con la buccia e bere il succo. Ammorbidirà il petto e allevierà la tosse.

* Mentre addormenti tuo figlio, mettigli il miele a temperatura ambiente sulla schiena, coprilo con un giornale o un tovagliolo di carta e lascialo dormire. Fermerà la tosse se provato 2-3 volte.

* Se le foglie di tiglio e mela cotogna vengono bollite insieme e bevute, la tosse passerà.

* Lessare un po 'di timo con acqua, aggiungere il miele e riscaldare. Quando la miscela disciolta viene data ai bambini, la tosse scompare.

* Lessare l'amido con acqua, aggiungere il succo di limone o arancia e aggiungere la melassa per addolcirlo un po '. Bevi questa miscela tiepida. La tosse di tuo figlio cesserà immediatamente.

* Scaldare un filo d'olio, aggiungere pepe nero e cuocere, bruciare bene. Quindi strofinalo sulla schiena e sul petto del bambino o dell'adulto che tossisce. Quando sarà leggermente assorbito, copritelo con un panno caldo e lasciate che sia vestito


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found