Avvertenze importanti dei chirurghi pediatrici sulla circoncisione

Pınar Durmaz, specialista in chirurgia pediatrica, ha rilasciato dichiarazioni sulla circoncisione. Ricordando che la rimozione della pelle che copre la punta del pene mediante una procedura chirurgica è chiamata circoncisione e la circoncisione è un obbligo tradizionale e religioso in varie società, il dott. Pınar Durmaz ha detto: "Quando e come verrà eseguita la circoncisione crea un punto interrogativo nella mente delle persone".

Quanti anni dovrebbe essere fatta la circoncisione?

Il dottore specialista Pınar Durmaz della clinica di chirurgia pediatrica dell'ospedale statale di Uşak ha dichiarato: "Se un bambino sano deve essere circonciso su richiesta della famiglia nei giorni successivi alla nascita, la base del dibattito è" se è necessario tagliare, quindi perché esiste il prepuzio? La ragione più importante per la presenza del prepuzio è che il prepuzio e la sua secrezione proteggono il glande e il foro urinario dagli effetti brucianti dell'urina durante i primi anni di vita quando non c'è controllo dell'urina. I bambini circoncisi nella fascia di età possono sperimentare infezione post-circoncisione, sanguinamento e stenosi nel foro urinario.La famiglia dovrebbe decidere il momento della circoncisione dopo aver ottenuto queste informazioni.La circoncisione di età compresa tra 2-6 anni non è raccomandata dagli psicologi. 7-10 anni sono i più adatti età per la circoncisione.

COME DEVE ESSERE FATTA LA CIRCONCISIONE?

La circoncisione è un'operazione. Non dovrebbe mai essere presa alla leggera. Perché fa paura e può causare problemi che il bambino si porterà dietro per tutta la vita. È essenziale che la circoncisione venga eseguita in condizioni di sala operatoria e in anestesia generale. Perché è una procedura chirurgica eseguita e l'esecuzione di questa procedura mettendo il bambino a dormire fornisce protezione contro lo stress da trauma. Anche in questo caso, l'esecuzione della procedura chirurgica in un ambiente sterile in condizioni di sala operatoria fornisce protezione da infezioni e malattie infettive.

PUNTI DA CONSIDERARE DOPO LA CIRCONCISIONE:

1-Poiché la circoncisione è una procedura chirurgica eseguita sulla parte più dolorosa del corpo, il sollievo dal dolore è importante.

2-Il sanguinamento sotto forma di perdita è naturale entro le prime 24 ore. Tuttavia, il sanguinamento sotto forma di un rivolo e quando viene asciugato immediatamente riempito con uno nuovo, può richiedere un intervento.

3-Se non diversamente specificato, puoi fare il bagno il 3 ° giorno. Ogni bagno aiuta il pene del nostro bambino a riprendersi rapidamente.

4-La guarigione delle ferite avviene intorno al 7 ° giorno. A causa del prepuzio aderente, può formarsi una crosta sulla punta della pipi.

5-Minori gonfiori, arrossamenti e lividi sono dovuti alla procedura chirurgica e possono durare fino a 7 giorni.