Gruppo sanguigno visto in una persona su 250mila: Bombay

Çukurova University (CU) Facoltà di Medicina, Dipartimento di Ematologia e Responsabile del Centro del Sangue Prof. Dott. Birol Güvenç, determinazione dei gruppi sanguigni negli individui Antigene H.ha dichiarato di avere un carattere preliminare.

Spiegando che i gruppi A, B, AB e 0 si verificano in connessione con l'antigene H, Güvenç ha detto che se l'antigene H è mutato molto raramente, emerge un gruppo sanguigno chiamato `` Bombay '' e questo gruppo sanguigno non è ben noto tra i pubblico. Güvenç ha affermato che il sangue sembra essere 0 negli esami di routine di una persona con il gruppo sanguigno "Bombay" e ha affermato che "Bombay" è stato compreso solo come risultato di ulteriori ricerche.

Sottolineando che chiunque abbia un gruppo sanguigno pari a 0 non dovrebbe essere sospettoso come "Sono Bombay?", Güvenç ha detto:

“Non tutti quelli con il gruppo sanguigno 0 sono Bombay. Si stima che Bombay, cosa molto rara, venga vista ogni 250mila persone. Una nascita con un gruppo sanguigno diverso dal previsto può essere sospettata di Bombay. Quindi, quando entrambe le coppie hanno il gruppo sanguigno 0, non ci si aspetta che il gruppo sanguigno del bambino sia A o B, ma in tal caso, si può considerare la possibilità che una qualsiasi delle coppie possa essere Bombay. ''

Prof. Dott. Birol Güvenç ha sottolineato che avere un gruppo sanguigno Bombay non è dannoso in termini di salute e ha affermato che il problema più importante di questo gruppo si verifica quando è necessario il sangue.

Spiegando che Bombay può donare sangue ad altri gruppi sanguigni, ma può solo prelevare sangue da una persona con un altro gruppo sanguigno Bombay, Güvenç ha detto: "La frequenza con cui si trova questo sangue è molto bassa".

Güvenç ha aggiunto che non si sa esattamente quante persone hanno il gruppo sanguigno Bombay in Turchia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found