Un ultimo 'uovo d'oro' rende le donne madri!

Fertijin Direttore Clinico del Centro FIVET op. Dott. Finora Seval Taşdemir ha aiutato oltre diecimila donne a diventare madri. Inoltre, la maggior parte di loro erano donne che lottavano per la maternità. Taşdemir ha risposto alle nostre domande per le donne che cercano di diventare madri nonostante tutti gli ostacoli:

* Le donne che diventano madri dopo decenni di attesa sono chiamate "madri miracolose". Come dottore, chi chiami "madre miracolosa"?

TRISTE MA VERO

* Come dottore, puoi dire alla donna "È impossibile per te essere madre"?

NON POSSIAMO MEMORIZZARE

* A che punto una donna può non dover più lottare per la maternità?

* Se una donna non riesce costantemente dopo aver provato la fecondazione in vitro, puoi ancora dire "Continua a provare"?

Ho provato CINQUE VOLTE

Se una coppia non ha figli anche se abbiamo provato cinque volte e abbiamo esaurito tutti i metodi di trattamento, non voglio continuare il trattamento per me stesso. Ma ancora non c'è limite assoluto a questo. Ho avuto un paziente dalla Svizzera che ha provato la fecondazione in vitro dodici volte senza cercare cure. Ma dopo aver preso le cure necessarie, ha provato di nuovo ed è rimasta incinta. Se tutti i trattamenti vengono consumati o meno è molto importante qui.

Si aspettavano decenni per diventare madre

L'uomo nasconde la sua infertilità alla moglie

* Se la donna o suo marito vogliono nascondere la sua infertilità; Non lo dici anche tu, o dici "Non posso nasconderlo mai"?

* Come date questa notizia alle vostre pazienti che rimangono incinte dopo anni di tentativi, chiamate la clinica o li chiamate per telefono?

"Ragazza d'oro" Ece Naz

Hatice Çelikoğlu è diventata madre con l'ultimo ovulo rimasto mentre entrava in menopausa completa all'età di 45 anni. Çelikoğlu, che aveva già quattro prove di fecondazione in vitro, non ha potuto ottenere un risultato positivo da nessuna di esse. Ma Hatice Çelikoğlu e sua moglie Recai Çelikoğlu non hanno rinunciato a essere genitori. Quando le speranze iniziarono a svanire, la loro fortuna li aiutò. Nel loro ultimo tentativo, hanno ricevuto la notizia della gravidanza. A Hatice Çelikoğlu era rimasto un solo uovo. Ma quell'uovo è stato sufficiente per far nascere Ece Naz. Per questo motivo, la coppia Çelikoğlu la chiama: "È la nostra ragazza d'oro".

Le donne sono guerriere migliori

* Coloro che si dedicano alla maternità dopo i 40 anni mettono effettivamente in pericolo la propria salute?

* Quando dovrebbe finire la ricerca della maternità nelle donne?

* Quanti anni pensi che una donna dovrebbe lottare per la maternità?

Questo varia da donna a donna. A volte ho pazienti che vogliono avere un figlio all'età di 47 anni. Proviamo trattamenti con loro. A volte ho dei pazienti all'età di 38 anni, posso dire 'non te lo consiglierei' per non dare una vuota speranza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found