Qual è il sintomo sotto i lividi degli occhi?

Lividi sotto gli occhi, o cerchi sotto gli occhi, possono verificarsi geneticamente e strutturalmente a causa dell'aumentata pigmentazione sulla pelle delle palpebre. Inoltre, può verificarsi a causa del rallentamento della circolazione venosa intorno agli occhi a causa di motivi quali insonnia, stile di vita irregolare, alcol e fumo.

Tuttavia, lo specialista in malattie degli occhi op. Dott. Şeyda Atabay attira l'attenzione su un altro punto e dice: "L'atopico e qualche altro eczema possono anche causare occhiaie. L'anemia da carenza di ferro, alcune malattie del fegato e dei reni causano anche la formazione di contusioni sotto custodia".

IL LOOK BLU-VIOLA STILE AD ANELLO VIENE SU

Lo strato del derma della pelle ha uno spessore di 0,3-0,4 mm, ma lo spessore della pelle sotto l'occhio può scendere a 0,1-0,2 mm nel tempo a seconda di fattori esterni ed interni. La sottile pelle sotto la palpebra diventa trasparente, facendo diventare più prominenti le vene sottostanti. Queste vene creano un aspetto simile ad un anello blu-viola sotto gli occhi.

RIFLETTERE LA NOSTRA FATICA E SOLLEVAMENTO

Bacio. Dott. Secondo Atabay, i lividi sotto gli occhi possono anche causare alcuni problemi nella vita privata e sociale: "Sebbene i lividi siano in qualche modo coperti da correttori cosmetici, possono causare gravi lamentele che il collasso non può essere nascosto. Nella nostra vita sociale, specialmente in le nostre relazioni bilaterali, l'area che comunichiamo di più è la zona degli occhi.

Riflette la nostra stanchezza o calma. È la regione in cui si esprimono maggiormente i cambiamenti nella nostra struttura con l'età, il metabolismo, l'ambiente e l'alimentazione. La zona degli occhi e degli occhi sono le aree in cui la persona riflette più chiaramente l'età, la salute e le condizioni psicologiche della persona e completa l'espressione durante la conversazione ".

COME È IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI SOTTO OCCHI?

Toccando il trattamento di lividi e infossamenti sotto gli occhi, il dott. Le opinioni di Atabay su questo problema sono le seguenti: "Prima di tutto, se è dovuto a disturbi sistemici, sarà utile trattare questi disturbi. Tuttavia, anche se la malattia sottostante può essere corretta perché è generalmente una malattia cronica, il il problema potrebbe non essere risolto. Nel trattamento vengono effettuate applicazioni a freddo, mesoterapia, PRP, applicazioni di crema esterna e applicazioni di riempimento sotto gli occhi (HA). "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found