Quali sono i vantaggi del digiuno?

I benefici e la saggezza del digiuno sono troppi per essere considerati come in tutti gli altri fard. Tuttavia, possiamo raccogliere i vantaggi che le persone realizzeranno in cinque titoli principali.

Il digiuno migliora la moralità: ci ricorda sempre Allah e sviluppa un senso di responsabilità. Il digiuno ci protegge dal guardare l'haram, la lingua dalle parole bugie e brutte, le orecchie dall'ascoltare cose di haram, dal mangiare haram, le mani dal fare cattive azioni, portare i piedi in posti cattivi.

Il digiuno sviluppa i sentimenti di compassione e di aiuto delle persone: una persona ricca che non sa cosa sia la fame nella sua vita non può comprendere adeguatamente la fame e la sofferenza dei poveri. Ma se questa persona digiuna, capisce cos'è la fame e capisce meglio cosa soffrono i poveri, e si risvegliano sentimenti di compassione per loro. Di conseguenza, tende una mano ai poveri e cerca di alleviare i loro problemi.

Il digiuno insegna all'uomo il valore delle benedizioni: il valore di queste benedizioni è meglio compreso agli occhi di una persona che è assente dal digiuno per un po '. Questa comprensione insegna all'uomo a proteggerli meglio ea ringraziare Allah che gli ha dato di più le benedizioni.

Il digiuno rende una persona sana: il Profeta ha dichiarato quanto segue riguardo a questo problema; "Veloce, trova la salute." Negli undici mesi dell'anno, gli organi digestivi stanchi si riposano con il digiuno e svolgono i loro compiti con maggiore forza dopo il Ramadan.

Il digiuno insegna alle persone ad essere pazienti: con il digiuno, le persone che si abituano a non mangiare o bere per un certo periodo di tempo sopportano le difficoltà che affrontano nella vita e trovano la forza in se stesse per sopportare il dolore e le difficoltà.

IL VELOCE PIÙ BREVE DEL MONDO SI SVOLGE IN QUESTO VILLAGGIO!

QUALE ROMPE IL VELOCE?

Ebbene, lo sapevi che durante questi caldi mesi estivi, una corretta alimentazione al sahur e all'iftar garantisce la rigenerazione delle cellule e degli organi a digiuno? Ecco i benefici fisici del digiuno ...

È molto utile nei problemi di stomaco e intestinali e si vedono miglioramenti a causa della diminuzione dell'acidità di stomaco.

È previsto per riposare gli organi che forniscono l'escrezione.

È stata rilevata una diminuzione del peso e della pressione sanguigna.

È possibile ottenere numerosi vantaggi abbandonando l'uso di sostanze nocive per il corpo come alcol e sigarette.

Il digiuno sviluppa i sentimenti di compassione, compassione e comprensione delle persone.

Con il Ramadan scompaiono pregiudizi e risentimenti e aumenta la comunicazione sociale.

Una persona che si astiene dal digiuno per un po 'comprende meglio il loro valore. Stare lontano dalle benedizioni che possiede per un po 'insegna alle persone a proteggerle meglio, a non sprecarle ea ringraziare Allah che ha dato loro più benedizioni. Grazie alle benedizioni, li aiuta a moltiplicarsi.

Il digiuno è vietato nella Regione Autonoma SİNCAN Uygur


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found