Cos'è la malattia delle farfalle, quali sono i suoi sintomi?

L'epidermoloosi bollosa (Epidermolisi bollosa) è una malattia che si manifesta con la formazione di bolle piene d'acqua (bolle) nella pelle e nelle mucose (bocca, area genitale, zona anale, occhio, naso, vie respiratorie, esofago) nota come malattia delle farfalle .

Le vesciche piene d'acqua (bolle) di solito si verificano dopo l'applicazione in quell'area (compressione, urto, contatto, ecc.). L'epidermoloosi bollosa è solitamente una malattia genetica. Questa malattia a volte è vista sotto forma di cause consanguinee o di altro tipo e malattie simili.

È POSSIBILE TRATTARE LA MALATTIA DELLA FARFALLA?

La malattia si sviluppa a causa della produzione incompleta di alcune delle sostanze nelle fibre che formano le strutture che collegano la pelle sotto la pelle. Questi legamenti si rompono con un colpo molto leggero e il fluido fuoriesce dai tessuti circostanti nello spazio sottocutaneo, provocando lo sviluppo di vesciche. Poiché la malattia è ereditaria, continua per tutta la vita di una persona. Non esiste ancora un metodo di trattamento permanente per il trattamento dell'epidermoloosi bollosa.

CASI DI MALATTIA DELLA FARFALLA

-Cağlar, 31 anni, che è stato colpito dalla malattia delle farfalle, non si è nascosto tra quattro mura. Çağlar, che si è laureato all'università e si è laureato in condizioni difficili, è ora un ingegnere geologico.

-Gamze Çoban non poteva uscire di casa a causa della sua malattia per anni. La giovane ragazza che era stata sorpresa in uno di lei, e altri 2 amici che avevano la stessa malattia, formarono un gruppo chiamato "Storia di tre farfalle" sul sito di social networking e dopo il gruppo, la voce di Çoban ha iniziato a farsi sentire. La richiesta più importante della giovane è di fare un passaggio a casa loro.

- A Konya, un tipo di malattia congenita della pelle (Epidermolysis Bullosa), Fatma Gül Kızıltaş, 10 anni, nonostante abbia un referto medico, non può ricevere forniture mediche dall'ospedale dove ha ricevuto le cure.

L'unico sogno di Fatma Gül, che ha ferite su tutto il corpo, è quello di poter giocare nel parco giochi, dove guarda dalle finestre di casa, grazie a quelle apparecchiature mediche. I funzionari dell'Associazione degli ospedali pubblici hanno affermato che le attrezzature mediche necessarie per Fatma Gül sono state offerte e consegnate alla famiglia.

Fatma Gül Kızıltaş, l'unica figlia della famiglia Kızıltaş nel distretto di Selçuklu, è una malattia congenita delle farfalle. Nella malattia delle farfalle, che è un tipo incurabile di malattia della pelle che raccoglie acqua osservata in un milione, la pelle è così sensibile che anche un piccolo attrito provoca vesciche.

Per questo motivo, Fatma Gül, che ha una ferita su tutto il corpo, è ricoperta di pelle delle dita delle mani e dei piedi a causa della malattia, le sue dita sono incollate insieme.

Fatma Gül, che non è stata in grado di usare le dita delle mani e dei piedi fino ad oggi, è stata separata dalle sue dita attaccate l'una all'altra dall'intervento eseguito al Necmettin Erbakan University Meram Medical Faculty Hospital circa 2 settimane fa. Ci sarà anche un intervento chirurgico alle dita dei piedi nei prossimi periodi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found