Il collutorio è dannoso?

Scienziati americani hanno annunciato che l'uso del collutorio due volte al giorno aumenta il rischio di diabete di tipo 2 del 50%.

Secondo il rapporto del quotidiano Telegraph; Mentre il collutorio sembra essere benefico e innocuo per la routine quotidiana di spazzolatura, un nuovo studio ha dimostrato che i collutori non sono così innocenti.

SE USI DUE VOLTE AL GIORNO ...

Mentre ci si aspetta che il metodo del collutorio colpisca i batteri nocivi nella bocca, è stato annunciato che in realtà distrugge i parassiti benefici. Si afferma che il collutorio, che ha un ruolo importante nel prevenire l'alitosi e avere un alito più ampio, uccide i batteri nella bocca e favorisce le malattie croniche. Tra le persone che hanno partecipato allo studio, è stato osservato che il rischio di diabete è aumentato fino al 50% in coloro che hanno usato il collutorio due volte al giorno.

Il professor Kaumudi Joshipura, l'autore dello studio, ha detto che il collutorio uccide i batteri nocivi così come i batteri benefici che proteggono dal diabete e dall'obesità.

Il professor Joshipura ha spiegato che i collutori sono tutti costituiti dagli stessi materiali antibatterici e che questi agenti antibatterici uccidono sia i batteri nocivi che quelli benefici.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found