Disturbi fisici psicologici

Se hai disturbi fisici intensi, se non c'è malattia fisica nonostante abbia visitato molti medici in diversi rami; La fonte delle tue lamentele potrebbe essere psicologica. Exp. Dott. Orhan Karaca ha fornito informazioni sui disturbi fisici psicologici noti come "disturbo somatoforme":

In pazienti con disturbi somatoformi; Si possono osservare sintomi come dolore, intorpidimento, eruzione cutanea, spasmi e rigidità.

GUARDA PER LA SALUTE

Questo problema può essere suddiviso in cinque categorie:

Disturbo di somatizzazione: È l'incapacità di attribuire sintomi come dolore e intorpidimento in diverse parti del corpo a una causa fisica. La malattia diventa più grave con l'intensità del disagio psicologico. È 20 volte più comune nelle donne che negli uomini. Somatizzazione, cioè somatizzazione; è una forma di autoespressione. In quelli con questa malattia; Ci possono essere testa, collo, spalle, mal di schiena e intorpidimento alle mani. L'uso di antidepressivi e la psicoterapia sono di grande beneficio nel trattamento.

Disturbo del dolore: Sebbene la persona non abbia alcun problema ai tessuti; esperienza di dolore a lungo termine. Negli esami, non è possibile determinare una ragione fisica per spiegare il dolore nel corpo. Oltre ai farmaci, dovrebbe essere applicata la psicoterapia.

Ipocondria: È la persona che trascorre una parte significativa del suo tempo su questioni relative alla salute. I pazienti possono trovare difficile essere persuasi nonostante le spiegazioni soddisfacenti. A volte, incontrano difficoltà economiche avendo ripetutamente esami costosi.

OSSERVAZIONE SULL'ASPETTO FISICO

LE ATTACCHI SONO MISTI CON L'EPILESSIA

Disturbo di conversione: È un problema psicologico di avere un attacco. Questo sequestro; Può essere sotto forma di svenimento, rigidità delle braccia e delle gambe, perdita di equilibrio, tremori, incapacità di emettere suoni, visione doppia, cecità, perdita dell'udito e della sensibilità.

PIÙ COMUNE NELLE DONNE

La persona di solito è in conflitto. Questi conflitti; Può essere correlato al mondo interiore della persona e all'ambiente esterno con cui interagisce. Con la crisi di conversione, la persona si sbarazza dei conflitti che sperimenta, anche temporaneamente, e fornisce sollievo. Il problema è più comune nelle donne che negli uomini. Queste crisi sono comuni nelle persone che sono state esposte a traumi fisici, mentali o sessuali. Spesso confuso con l'epilessia (epilessia); i pazienti ei loro parenti cercano un trattamento per questo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found