Usa acqua di rose pura come tonico

In che modo chi deve indossare una maschera tutto il giorno può proteggere più efficacemente la propria pelle? Liv Hospital Dermatology Specialist Dr. Figen Akın ha spiegato ... La causa principale della formazione di acne è il lavoro eccessivo delle ghiandole sebacee. La secrezione delle ghiandole sebacee, sebo, è costituita da acidi grassi, trigliceridi, esteri grassi e squalene. La scomposizione degli acidi grassi liberi, che contengono ghiandole sebacee, avvia reazioni infiammatorie in quest'area e innesca anche la proliferazione di batteri patogeni. Le maschere che abbiamo utilizzato nel periodo Covid creano purtroppo un ambiente adatto alla formazione di acne con sudorazione e sfregamenti sul nostro viso. L'aumento della secrezione di sudore aumenta direttamente la produzione di petrolio. Il sudore e l'olio interrompono il microbiota della pelle, provocando la proliferazione di alcuni acari della pelle patogeni. La quantità di acaro normalmente presente nelle zone oleose della pelle, chiamata demodicosi, aumenta con l'untuosità. Provoca l'acne sulle parti del viso, soprattutto quelle coperte da una maschera. Con l'aumentare del calore nelle parti coperte da una maschera durante il giorno, si verificano dilatazione e arrossamento dei vasi cutanei. Queste eruzioni cutanee sulla pelle diventano permanenti dopo un po 'e possono causare un'immagine che si verifica con arrossamento e acne sulla pelle, che chiamiamo roza (malattia della rosa). La pressione, il calore e l'attrito causano irritazione nei follicoli piliferi, innescando focolai di acne. Nei casi in cui è necessario indossare una maschera durante il giorno, può verificarsi acne meccanica con effetto di attrito.

COME PROTEGGIAMO LA PELLE?

Bisogna fare attenzione con detergenti morbidi e non irritano la pelle.

Come tonico, l'eruzione cutanea può essere lenita strofinando con acqua di rose pura, acqua minerale o soda minerale.

L'eccessiva pulizia della pelle dovrebbe essere evitata in quanto potrebbe causare esacerbazioni nell'acne e nella rosacea interrompendo il microbiota della pelle.

È necessario prestare attenzione per garantire che le maschere siano semipermeabili. Le maschere sintetiche non traspiranti possono causare eczemi irritanti e da contatto alterando la struttura della pelle.

SALVIETTINE UMIDIFICATEÈ EFFICACE CONTRO IL VIRUS?

Se il contenuto di alcol delle salviettine ALCOHOLIC è inferiore al 60 percento, non avrà alcun effetto contro i virus. L'effetto antivirale dell'alcol si verifica al 60-90 percento. L'effetto di meno del 50% di alcol sui microrganismi diminuisce in modo significativo. Per questo motivo, è necessario prestare attenzione per garantire che il contenuto di alcol della colonia e dei prodotti alcolici che utilizziamo sia compreso tra il 60 e il 90 per cento.

LE TUE MANILAVAGGIOPOIIDRATARE

Il lavaggio delle mani è il metodo più efficace per proteggersi dal virus. Le mani devono essere lavate accuratamente con sapone per 20 secondi, anche tra le dita e i polsi. Dopo ogni lavaggio delle mani, utilizzare una crema idratante per prevenire la secchezza della pelle. Perché un lavaggio eccessivo delle mani provoca irritazioni alla pelle e dermatiti correlate dopo un po ' La pelle disintegrata può creare un ingresso per tutti i tipi di virus e batteri. Anche la pulizia delle unghie dovrebbe essere prestata attenzione, le unghie dovrebbero essere tagliate corte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found