Cosa succede a un bambino che ha avuto la varicella?

La varicella, causata da un tipo di virus chiamato varicella zoster, è una malattia infettiva e causa la comparsa di piccole vesciche rosse o rosa sulla pelle. Sintomi comuni della malattia; Prurito, perdita di appetito e debolezza. La malattia si diffonde rapidamente tra le persone che non hanno mai avuto la varicella, provocando una varietà di sintomi.

Risorse naturali che fanno bene alla varicella

Miele

Agendo come un idratante naturale sulla pelle, il miele è efficace nell'alleviare il prurito causato dalla varicella e soprattutto nel trattamento rapido delle ferite gonfie.

Applicare alcuni dei prodotti sulle aree gonfie a causa della varicella. Dopo aver atteso 20 minuti, lavare delicatamente le aree interessate. Puoi applicare questo metodo due volte al giorno, mattina e sera.

Lime

Grazie agli antiossidanti e alla vitamina C che contiene, la calce accelera il processo di guarigione delle vesciche causate dalla varicella.

Mescola 1 bicchiere d'acqua con 2 cucchiai di succo di lime. Immergi un batuffolo di cotone in questa miscela e applicalo sulle aree con forte prurito. Dopo 2-3 minuti, pulire le zone interessate con un panno umido. Se applichi questo metodo due volte al giorno, sarà possibile che le ferite guariscano più velocemente.

Aloe Vera

Il gel di aloe vera allevia il prurito e il bruciore causati dalla varicella. D'altra parte, idrata la pelle e previene la caduta dei capelli.

Taglia a metà la foglia di aloe vera e rimuovi il gel e mettila in un contenitore ermetico. Applicare questo gel sulle zone rialzate. Si consiglia di applicare questo metodo 2-3 volte al giorno.

Carbonato

Il bicarbonato di sodio è anche efficace per alleviare il prurito della pelle e i problemi di bruciore causati dalla varicella. Inoltre, fornisce un'asciugatura più rapida dell'infezione grazie alle sue proprietà antibatteriche.

Riempi la vasca con acqua calda e aggiungi 1 tazza di bicarbonato di sodio. Dopo aver atteso 10-12 minuti in questa vasca, non viene lavata con acqua calda, contribuisce positivamente al processo di trattamento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found