Presta molta attenzione al dolore all'orecchio e alla gola

I bambini sono colpiti più rapidamente dal freddo e dalle infezioni. Medipol University Hospital Otorinolaringoiatria Specialista Assoc. Dott. Murat Karaman ha spiegato:

SALUTE MEDIA DELL'ORECCHIO

La tromba di Eustachio, che si trova nell'orecchio medio, che è la parte dietro il timpano, e si apre nella cavità nasale, assicura qui il bilanciamento della pressione dell'aria. Poiché il dotto di Eustachio nei neonati e nei bambini piccoli è più orizzontale e più corto degli adulti, fa sì che i germi nella gola e nei passaggi nasali raggiungano più facilmente l'orecchio medio. Pertanto, uno dei motivi più comuni per cui neonati e bambini piccoli devono consultare un medico è l'otite media.

In che modo viene trasmesso?

Sintomi

Trattamento

Cosa fare?

FARINGITE

È una malattia della zona della gola nota come angina, solitamente dovuta a infezioni virali. Ha caratteristiche simili a tutte le altre infezioni virali del tratto respiratorio superiore.

In che modo viene trasmesso?

Sintomi

Trattamento

Cosa fare?

TONSILLITE

È una malattia infiammatoria microbica dei tessuti tonsillari nota come tonsille situate nella bocca. Di solito inizia come un'infezione del tratto respiratorio superiore.

In che modo viene trasmessa?

Sintomi

Trattamento

Cosa fare?

PROVARE AD ADDOLCERE I FILI DEL SUONO NELLA LARINGITE CRONICA O ACUTA

La laringite è un'infiammazione delle corde vocali localizzate sulla laringe. La laringite acuta, che è generalmente un quadro a rapida insorgenza, è un'infezione batterica.

In che modo viene trasmessa?

Sintomi

Trattamento

Cosa fare?

È NECESSARIO UTILIZZARE ANTIBIOTICI ADATTI ALLA SINUSITÀ

Gli spazi intorno al naso e alla fronte, pieni d'aria, sono chiamati seni. Le infezioni sinusali intorno al naso si riscontrano frequentemente nella vita quotidiana. Le secrezioni prodotte dalla mucosa che ricopre queste cavità ei canali attraverso i quali si aprono al naso entrano nel naso e mantengono umido il tratto respiratorio superiore. Qui, le infezioni di questa mucosa causate da virus o batteri sono chiamate sinusite.

In che modo viene trasmessa?

Sintomi

Trattamento


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found