Guida ai test di gravidanza: cosa significano le linee singole e doppie? Cosa significano negativo e positivo nel test delle urine?

Pensi di essere incinta e vuoi esserne sicuro? Puoi essere sicuro di ciò che pensi facendo un test di gravidanza. Il test di gravidanza è un test per scoprire se siamo incinta o no. Finché utilizziamo il test di gravidanza in modo tempestivo e corretto, possiamo raggiungere le giuste informazioni. Puoi fare un test di gravidanza a casa o presso la struttura sanitaria più vicina.

DOVE DOVREBBE ESSERE EFFETTUATO IL TEST DI GRAVIDANZA?

Prima di tutto, dove dovrebbe essere fatto il test di gravidanza? La risposta alla domanda è che l'hai fatto nelle istituzioni sanitarie più vicine. Sarebbe più corretto interpretare da soli i risultati del test di gravidanza, non interpretarli insieme al proprio medico.

Prima di tutto come fare un test di gravidanza a casa? Spiegheremo in dettaglio.

COME SI ESEGUE UN TEST DI GRAVIDANZA A CASA?

Potresti pensare di essere incinta a causa di molte ragioni come giorni mestruali ritardati, debolezza, sensibilità all'olfatto. Saresti sorpreso di cosa fare per l'eccitazione. Se in quel momento non sei in grado di recarti in ospedale, puoi fare un test di gravidanza a domicilio. Puoi applicare questo test insieme ai test delle urine delle farmacie. Può essere concluso secondo la regola della linea singola e doppia.

CHE COSA SONO UNA LINEA SINGOLA E UNA DOPPIA LINEA?

Le strisce per il test delle urine fornite per il test di gravidanza possono differire. Anche il modo in cui vengono utilizzati è diverso. Ad alcuni dei test delle urine viene detto di tenere l'urina su un bastoncino, altri di urinare in un contenitore e mettere il bastoncino nel contenitore. Secondo il tuo test di gravidanza, dovresti seguire correttamente le istruzioni e concentrarti sul risultato. Il risultato è una singola linea o una doppia linea. Possiamo chiamarlo negativo o positivo. Come viene determinato il test di gravidanza in stick? Ecco la risposta.

Cosa significa negativo nel test delle urine?

Se il risultato del test delle urine è negativo, ovvero una singola riga, non sei incinta.

Cosa significa positivo nel test delle urine?

Se il risultato del test delle urine è positivo, una doppia linea significa che sei incinta.

Questi test completano il test misurando il valore di hCG nel sangue. In generale, i risultati sono corretti al 97%. Alcuni test sensibili e precoci sono più costosi di altri. Fornisce risultati corretti misurando 20 mlU e oltre l'ormone hCG nel sangue 8 giorni dopo il rapporto sessuale.

QUANDO DOVREBBE ESSERE APPLICATO IL TEST DELLE URINE IN GRAVIDANZA?

Poiché il risultato del test delle urine dipende dagli alimenti che consumi, il momento migliore è farlo non appena ti svegli al mattino. Se bevi troppa acqua, potrebbe influire sul risultato mentre osserva l'urina.

CHE COSA È UN POSITIVO LEGALE?

Sebbene i test delle urine in gravidanza siano generalmente corretti, a volte possono dare risultati errati. Chiamiamo questi risultati falsi positivi. Ad esempio, le gravidanze che comportano un aborto spontaneo precoce possono provocare in questo modo. Se hai eseguito il test di gravidanza in una data molto precoce, il test potrebbe dare un risultato positivo perché i livelli ormonali hanno iniziato ad aumentare in quel momento. Quindi i curiosi "Il test di gravidanza viene eseguito durante il periodo mestruale?"Anche la domanda ha avuto risposta. Aspetta che il ciclo mestruale si ritardi.

In alcuni casi, dopo l'applicazione del test, potremmo violare il tempo di attesa e desiderare di vedere immediatamente il risultato del test. In questi casi, possono verificarsi falsi positivi. Sarà più vantaggioso seguire il tempo di attesa che ti è stato assegnato e controllare il risultato del test.

CHE COSA È UN NEGATIVO LEGALE?

I test di gravidanza daranno risultati sbagliati se non vengono applicati al momento giusto. Se esegui il test troppo presto, il risultato del test potrebbe essere negativo anche se sei incinta. In questi casi, puoi attendere altre 1-2 settimane e ripetere il test.

CHE COS'È IL TEST DEL SANGUE IN GRAVIDANZA?

L'analisi del sangue in gravidanza viene eseguita nelle istituzioni sanitarie. Fornisce conclusioni misurando i valori di hCG nel sangue. cos'è hCG; significa gonadotropina corionica umana. L'analisi del sangue in gravidanza viene applicata in due modi. Il primo è il test del sangue hCG qualitativo, il secondo è il test del sangue hCG quantitativo. Un esame del sangue hCG qualitativo verifica se nel corpo viene prodotto hCG. Costituisce una semplice prova di gravidanza.

QUALE DEVE ESSERE IL RISULTATO DELL'ESAME DEL SANGUE DURANTE LA GRAVIDANZA?

L'analisi quantitativa del sangue hCG misura il livello specifico di hCG nel sangue. Gli esami del sangue danno risultati accurati in base ai test delle urine. Il valore dell'ormone beta HCG, che si basa sull'analisi del sangue in gravidanza, è compreso tra 0-10 mlU / ml in una donna non incinta. In altre parole, se il valore Beta HCG supera i 10 mlU, la probabilità di gravidanza aumenta.

Gli esami del sangue quantitativi hCG sono il tipo di test che fornisce il risultato più accurato rispetto ad altri test.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found