Come essiccare i pomodori? Quali sono i vantaggi dei pomodori secchi?

I pomodori secchi possono essere utilizzati per colazione, cena e sottaceti per esigenze diverse. Si possono preparare anche menmen di pomodori secchi.

Per prima cosa devi prendere un vassoio largo e metterlo sul bancone, quindi prendere le teste dei tuoi pomodorini e dividerli a metà. Dopo averlo diviso a metà, dividi i tuoi pomodori a metà e disponili su una teglia. Mentre lo fai, non devi separare i pomodori, ma adagiarli sulla teglia dalla loro parte.

Stai salando i tuoi pomodori, a condizione che non sia troppo, lo scopo di versare il sale è quello di evitare che i pomodori diventino vermi. È più comodo asciugare i pomodori sotto un canovaccio o un cartone invece di asciugarli nella teglia, se i pomodori vengono lasciati nella teglia mentre si asciugano, otterranno acqua sotto di loro. Quindi asciugate i vostri pomodori in un luogo ben soleggiato, lasciando sotto un cartoncino o un panno.

Sebbene il tempo di essiccazione dei tuoi pomodori vari in base alla temperatura e all'esposizione al sole, i pomodori dovrebbero rimanere al sole per almeno 15 giorni, quindi il tempo medio di essiccazione dei pomodori è di 15 giorni.

Quali sono i vantaggi dei pomodori secchi?

Il pomodoro secco è un alimento molto curativo. Il pomodoro secco, che ha un effetto protettivo soprattutto contro i tumori del pancreas, del polmone, della mammella e della prostata, fornisce anche una protezione contro l'asma. Il pomodoro conserva il suo valore nutritivo se essiccato e aumenta il valore nutritivo se cotto con olio d'oliva.

Il pomodoro secco non contiene grassi e colesterolo, il suo valore calorico è molto basso e non contiene grassi trans. Inoltre facilita la digestione poiché è ricco di fibre.

I pomodori secchi sono una nota fonte naturale di vitamina C che è antiossidante, che aiuta a purificare il sangue.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found