Quali sono le cause del dolore agli occhi?

Quando si tratta di dolore agli occhi, questo dolore è spesso descritto come pulsante, "lancinante", acuto, bruciante, formicolio, "ho qualcosa negli occhi". L'affaticamento o l'affaticamento degli occhi sono problemi minori che possono causare dolore. Tali problemi possono essere risolti riposando gli occhi o con gli occhiali della giusta misura.

Il dolore agli occhi può verificarsi sulla superficie o sulle parti più profonde dell'occhio. Un dolore in superficie è più un tipo di dolore formicolio, pruriginoso e bruciante. In questo tipo di dolore, un oggetto estraneo negli occhi, un'infezione agli occhi o qualsiasi motivo che irriti la superficie dell'occhio possono essere considerati tra le cause del dolore oculare.

Il dolore che descrivi come palpitante o dolore e senti che proviene da una parte profonda dell'occhio può essere dovuto a una condizione medica più grave. Se un forte dolore agli occhi non scompare e causa problemi alla vista, dovresti consultare un oftalmologo.

Cause di dolore agli occhi

Allergie

Porcile: infiammazione o infezione rossa e dolorosa vicino alla punta della palpebra; impacchi caldi a casa possono essere buoni

Blefarite: infiammazione che colpisce le palpebre

Ectropion: palpebra risultante

Entropion: palpebra invertita

Glaucoma: pressione oculare; la pressione oculare può iniziare in modo indolore, mentre progredisce, il dolore aumenta

Corpo estraneo che penetra negli occhi: Quando una polvere, una pianta o una forma simile entra negli occhi, di solito viene pulita con le lacrime, ma se l'oggetto non può fuoriuscire, può causare graffi allo strato corneale.

Occhi asciutti

Infiammazione oculare (congiuntivite): infiammazione dell'area bianca del bulbo oculare e del rivestimento della palpebra o infezione, allergie o infezioni in quest'area; la parte bianca dell'occhio diventa rossa, rossa e potrebbe esserci una secrezione

Ostruzione del condotto lacrimale

Irite: infiammazione della parte colorata dell'occhio

Problemi con le lenti a contatto

Abrasione corneale: graffiare lo strato corneale; il graffio può quindi trasformarsi in infiammazione; c'è sempre una sensazione spiacevole come se qualcosa fosse entrato negli occhi, il che può essere doloroso o doloroso.

Cefalea a grappolo / emicrania

Neurite ottica: infiammazione del nervo ottico

Sinusite: L'infezione nelle cavità del seno può esercitare pressione sugli occhi, causando dolore agli occhi.

Sclerite: infiammazione della parte dura, bianca, esterna del bulbo oculare

Calazio: un tipo di cisti sulla palpebra; si verifica un gonfiore nella palpebra e fa male quando viene toccato

Uveite: Infiammazione dello strato intermedio dell'occhio

Infezione virale: come l'influenza

Lesioni: può essere sotto forma di trauma contusivo o ustione


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found