Cos'è il triplo test? Come viene eseguito il triplo test di screening? Ecco cosa devi sapere

Le donne incinte devono sottoporsi a vari test durante la gravidanza. In questo contesto, il triplo test di screening si distingue come uno dei più importanti. Con il triplo test di screening, si determina se le malattie genetiche chiamate sindrome di Down (trisomia 21), difetto del tubo neurale e trisomia 18 sono nel nascituro. Allora, come e in quali settimane viene svolto il test a triplo schermo? Alcune informazioni ...

TRELÜ IN QUALE SETTIMANA DEVE ESSERE EFFETTUATO IL TEST DI SCANSIONE?

Il triplo test può essere effettuato tra la 15a e la 22a settimana di gravidanza. I migliori risultati si ottengono dagli esami effettuati tra la 16a e la 18a settimana.

TRELÜ COME VIENE ESEGUITO IL TEST DI SCANSIONE?

Il triplo test di screening viene eseguito prelevando il sangue da donne in gravidanza. Come risultato del sangue prelevato dalla futura mamma, vengono esaminati 3 articoli. Questi sono rispettivamente;

  • ß-hCG
  • Proteina alfa-feto (AFP)
  • Estriolo (E3)

La gonadotropina corionica umana (hCG) è il principale ormone della gravidanza. Mentre aumenta nelle prime fasi del processo di gravidanza, inizia a diminuire gradualmente dopo la 16a settimana.

La proteina alfa feto è una proteina secreta dal fegato del bambino. Passa dal bambino al liquido amniotico e poi nel sangue della futura mamma. Dall'inizio del processo di gravidanza, il livello sanguigno della donna incinta aumenta gradualmente.

L'estriolo è un tipo di ormone estrogeno secreto dalla placenta, che è anche un tessuto appartenente al bambino.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found