Cosa fa bene alla pelle grassa?

La pelle grassa è generalmente osservata negli adolescenti a causa dello squilibrio degli ormoni del corpo. La produzione di olio aumenta durante l'autoidratazione della pelle. Un altro grosso problema per chi ha la pelle grassa è che deve affrontare maggiormente l'acne, i brufoli e i punti neri.

Cause della pelle grassa

Le ragioni principali per la formazione della pelle grassa sono l'alimentazione, l'ereditarietà, lo squilibrio ormonale, le condizioni ambientali e l'età. Avere una pelle grassa ha il vantaggio di rallentare le rughe che si presenteranno sul viso durante il processo di invecchiamento così come i suoi svantaggi.

Rimedi naturali per la pelle grassa

Quando incontri un dermatologo per la pelle grassa, la prima cosa che ti dirà è che dovresti pulire regolarmente la pelle. Se hai la pelle grassa, dovresti pulire periodicamente il viso. Lavare il viso con acqua tiepida anziché fredda renderà gli oli sulla superficie della pelle più facili da sciogliere e pulire.

Quando pulisci la tua pelle, non dovresti usare prodotti che contengono alcol. Se usi un tonico detergente per la pelle senza alcool, ti libererai dello strato di olio accumulato sul viso e la tua pelle respirerà aprendo i pori.

È possibile utilizzare creme idratanti oil-free appositamente prodotte per la pelle grassa per idratare la pelle.

Di seguito puoi trovare informazioni sulle maschere naturali per la cura della pelle che puoi realizzare a casa e le ricette per bilanciare la pelle grassa.

1. Il latte freddo può essere utilizzato come detergente naturale per la pelle grassa. Puoi pulire il viso più volte al giorno con latte freddo.

2. La polpa di papaya, che è un frutto tropicale e che puoi trovare nei grandi mercati, è anche un detergente naturale per la pelle grassa. Aiuta anche a rimuovere le cellule morte della pelle.

3. Se vuoi fare una maschera naturale per la pelle grassa, mescola argilla naturale, miele, succo di limone e albume d'uovo e applicalo sul viso. Dopo 20 minuti, sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

4. La passata di pomodoro fresca agisce come un agente purificante e rassodante per la pelle grassa. Puoi applicare questa maschera prima del trucco, soprattutto se hai la pelle eccessivamente grassa.

5. Un'altra maschera più utilizzata per la pelle grassa è la maschera allo yogurt e all'argilla. Mescola lo yogurt e l'argilla naturale e applica sul viso e lascialo riposare per 15 minuti finché non si asciuga. Questa maschera ammorbidirà la pelle e ridurrà il sebo.

6. Applicare la maschera che avete preparato con polvere di sandalo e qualche goccia di acqua di rose sul viso e attendere che si asciughi, quindi pulirla con acqua tiepida.

7. Schiacciare due pezzi di mandorle e mescolarli con un cucchiaio di miele per formare una pasta. Questa maschera naturale utilizzata per la pelle grassa ridurrà la quantità di olio e darà alla tua pelle una lucentezza naturale.

8. Mescolare la maizena e l'acqua fino a formare una pasta. Massaggia il viso per 10 minuti. Quando si sarà asciugato, rimuoverlo con abbondante acqua tiepida.

Le soluzioni di maschere naturali per la pelle grassa sopra menzionate sono applicazioni molto convenienti e non hanno effetti collaterali. È possibile realizzare tutte queste maschere con prodotti naturali ed erboristici che puoi trovare facilmente in casa o in erboristeria.

Se vuoi trovare una soluzione permanente per la tua pelle grassa diversa dalle maschere per la cura della pelle naturale, dovresti assolutamente regolare le tue abitudini alimentari. Dovresti stare lontano da cibi pronti, cibi lavorati, bevande zuccherate, tè e caffè e consumare molta frutta e verdura fresca.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found