Cosa fa la vitamina B12? Quello che devi sapere sulla vitamina B12 ...

La vitamina B12, che è una fonte miracolosa per il corpo umano, si trova generalmente negli alimenti di origine animale, non negli alimenti di origine vegetale. Il corpo umano non può produrre questo tipo di vitamina da solo, ma la prende dal cibo consumato. Quali alimenti contengono vitamina B12? Quali sono i vantaggi della vitamina B12?

CHE COSA FA LA VITAMINA B12?

La vitamina B12, che si trova negli alimenti di origine animale, è la carenza più comune nelle persone che non consumano carne e pollo. La carenza di vitamina B12, che pone le basi per tre disturbi fondamentali come l'anemia, i disturbi neurologici e mentali, può causare disturbi più gravi se non trattata in tempo. La vitamina B12, che può essere sintetizzata dai batteri nell'intestino e disciolta in acqua, supporta la proliferazione dei globuli rossi nel corpo.

Consente al metabolismo delle proteine ​​di funzionare. Aumenta la fertilità. Accelera la formazione delle cellule. Rafforza il sistema immunitario. Supporta lo sviluppo delle terminazioni nervose.

QUALI SONO I SINTOMI DELLA CARENZA DI B12?

Quando la vitamina B12, che è efficace per il funzionamento dell'intestino, è esaurita, questo lavoro rallenta o funziona velocemente. Pertanto, l'intestino o ha difficoltà a risolvere i nutrienti o si dissolve rapidamente. Provoca due diversi problemi digestivi come la stitichezza e la diarrea persistente.

La vitamina B12 è necessaria per la salute delle terminazioni nervose e per lo scambio all'interno del corpo. Tuttavia, quando la vitamina B12 è carente, le cellule nervose non possono fornire abbastanza stimolanti al cervello, il che aumenta l'affaticamento cerebrale. Di conseguenza, i disturbi mentali come lo stress e la tensione aumentano.

La carenza di vitamina B12 è tra le ragioni della diminuzione della resistenza del corpo alle malattie. Questo è il motivo per cui sperimentiamo influenza e stanchezza costanti.

I sintomi più evidenti della carenza di vitamina B12 sono unghie rotte e perdita di capelli. Quando le cellule nervose indebolite non possono far crescere le vitamine e i minerali necessari in cellule morte nel corpo, le cellule staminali rigenerate si indeboliscono. Ciò causa rotture o perdite.

L'indebolimento dei muscoli e delle ossa e il rapido esaurimento delle energie corporee durante il giorno sono tra i sintomi della carenza di vitamina B12.

Occasionalmente, la velocità di calore del corpo aumenta. Poiché le ghiandole sudoripare funzionano velocemente, si verificano frequentemente vampate di calore ed eventi di sudorazione. Queste condizioni meteorologiche non si verificano a seconda.

Oltre alla costante sensazione di formicolio e bruciore alle mani e ai piedi, i disturbi del linguaggio e il ritardo della memoria sono tra i sintomi più gravi.