Quante ore dovremmo dormire al giorno? Per quanto tempo una persona dovrebbe dormire al giorno?

Il sonno è una delle funzioni chiave della vita umana. Mentre un buon sonno può aumentare la qualità della vita di una persona durante il giorno, un cattivo sonno può far capovolgere tutto durante il giorno. Dall'esistenza della scienza moderna, il problema di quanto tempo una persona dovrebbe dormire nella sua vita quotidiana è stata una questione importante. Sebbene molti studi siano stati condotti su questo argomento, non è stata raggiunta alcuna conclusione chiara. Perché, età, ritmo lavorativo della persona, condizione di salute, consumi durante il giorno, condizioni di vita ecc I fattori variano da persona a persona, rendendo difficile dare una risposta chiara alla domanda su quante ore dovremmo dormire al giorno.

In generale, sebbene non vi siano conclusioni sul numero medio di ore di sonno, sono state determinate le ore di sonno medie giornaliere tra i gruppi di età. Naturalmente, sebbene questa situazione sia influenzata dai fattori che abbiamo menzionato sopra, c'è una tendenza da una situazione più generale a una situazione più specifica.

QUANTE ORE DOVREMMO DORMIRE AL GIORNO?

Per i neonati (0-3 mesi): Idealmente, un neonato dovrebbe dormire da 14 a 17 ore al giorno, ma anche da 11 a 13 ore potrebbero essere sufficienti. Si raccomanda ai neonati di non dormire più di 19 ore.

Per i bambini (4-11 mesi): Il tempo consigliato è di 12-15 ore. Possono anche essere sufficienti almeno 10 ore di sonno. I bambini non dovrebbero mai dormire più di 18 ore.

Per i più piccoli (1-2 anni): Si consiglia ai bambini di questa fascia di età di dormire 11-14 ore, ma l'intervallo accettato è di 9-16 ore.

Per il periodo prescolare (3-5 anni): Gli esperti raccomandano 10-13 ore per questo gruppo. Meno di 8 ore e più di 14 ore di sonno non sono considerate appropriate.

Per il periodo scolastico (6-13 anni): Si consiglia di dormire tra le 9 e le 11 ore. Dormire meno di 7 ore o più di 12 ore non sembra salutare.

Per l'adolescenza (14-17 anni): Il tempo di sonno consigliato è di 8-10 ore. L'opinione prevalente è che non dovrebbe essere più di 11 ore e meno di 7 ore.

Per i giovani adulti (18-25 anni): Per questa fascia di età si consigliano 7-9 ore di sonno e si afferma che la durata del sonno non deve essere inferiore a 6 ore e superiore a 11 ore.

Per adulti (24-64 anni): Per questa fascia di età si raccomanda lo stesso tempo di sonno dei giovani adulti; 7-9 ore.

Per la fascia di età avanzata (65 anni e oltre): La durata del sonno sano è di 7-8 ore al giorno, ma si raccomanda che questo periodo non sia inferiore a 5 ore e non superi le 9 ore.