6 mesi dopo lo stent è molto importante

Dott. Hakan Güllü ha notato che un palloncino a forma di vena posizionato nell'area ristretta della vena viene gonfiato e atteso per 30 secondi, la vena rimane aperta quando il palloncino viene abbassato e uno stent viene applicato alla vena per mantenerlo questa apertura. Güllü ha affermato: "Le procedure di stent con palloncino sono simili all'angiografia coronarica per il paziente. Viene eseguito in anestesia locale. Il paziente di solito è sveglio durante la procedura e non sente dolore ', ha detto.

IL PAZIENTE RIMANE IN CURA INTENSIVA ALMENO 1 NOTTE

Sottolineando che potrebbe esserci un lieve dolore al petto per alcuni minuti durante l'applicazione del palloncino o dello stent, il dott. Hakan Güllü ha affermato che questo dolore può essere alleviato dal medico e che i pazienti rimangono in terapia intensiva coronarica per almeno 1 notte dopo la procedura.

Parlando delle percentuali di successo nelle applicazioni di stent a palloncino, il dott. Hakan Güllü ha sottolineato che potrebbe esserci un'ostruzione dell'1% nel primo mese nel vaso con stent e il paziente potrebbe avere un attacco di cuore.

NON C'È POSSIBILITÀ PER IL NUCLEO CHE NON CAMBIA IN 6 MESI

Affermando che potrebbe esserci un restringimento nel vaso 4-6 mesi dopo l'applicazione dello stent, il dott. Hakan Güllü ha affermato: "La probabilità di restringimento è di circa il 20% negli stent normali e di circa il 10% negli stent rivestiti di farmaco". Il vaso ristretto dopo che lo stent può essere riaperto con applicazioni di palloncino o stent. Se la vena non si restringe di nuovo entro i primi 6 mesi dall'applicazione, la probabilità che questa vena si restringa di nuovo per tutta la vita è molto bassa '', ha affermato.

LO STENT CAMBIA IN BASE AL SUO CONTENUTO

Dott. Hakan Güllü ha affermato che esistono opzioni per gli stent che di solito sono fatti di metallo sotto forma di una gabbia e ha continuato il suo discorso come segue:

'Gli stent normali sono stent realizzati in acciaio o lega di cromo-cobalto con una probabilità del 20% di contrazione entro 6 mesi. Nel primo mese dopo l'inserimento, vengono ricoperti di cellule viventi da tessuto endoteliale intravascolare e viene eliminato il rischio di un'occlusione completa precoce. Il lato indesiderabile di questo stent è che ha una probabilità del 20% di riocclusione entro i primi 6 mesi. Gli stent medicati, invece, sono realizzati rivestendo farmaci che prevengono l'intasamento del vaso sullo stent per ridurre la possibilità di restringimento nei primi sei mesi. Con gli stent medicati, la probabilità di restringimento del vaso nei primi 6 mesi è la metà di quella degli stent normali. I pazienti con stent rivestiti di farmaci dovrebbero usare farmaci per ridurre questo rischio per 1 anno per ridurre il rischio di occlusione. '

PERDERE TUTTO 1-2 ANNI DOPO L'INSTALLAZIONE

Affermando che sarebbe molto utile rimuovere gli stent dal punto in cui sono stati posizionati dopo 3 mesi, ma questo non è possibile, il dott. Hakan Güllü ha affermato che gli stent fusibili sono stati sviluppati per risolvere questo problema.

Dott. Hakan Güllü ha affermato: "Gli stent solubili sono fatti di acido lattico o di sue sostanze organiche derivate che possono scomparire nel corpo nel tempo anziché di metallo. Scompaiono completamente 1-2 anni dopo essere stati inseriti nella vena. Di conseguenza, non sono rimasti corpi estranei nella parete della nave e, dopo 2 anni, la nave sembra non essere intervenuta affatto. Lo svantaggio degli stent fusibili è che non possono essere utilizzati in tutte le procedure di stent e sono costosi ", ha affermato.

L'INCREMENTO DELLA PROCEDURA POTREBBE RICHIEDERE L'INTERVENTO DI BYPASS

Sottolineando che la tecnologia degli stent si è sviluppata notevolmente oggi, il dott. Hakan Güllü ha continuato il suo discorso come segue:

Sebbene sia generalmente possibile aprire la maggior parte dei vasi con palloncini e stent, la procedura dello stent può diventare più rischiosa per il paziente poiché il numero di stent utilizzati nella procedura aumenta, la lunghezza dello stent aumenta e sono necessarie procedure complesse. Potrebbe essere più corretto per questi pazienti sottoporsi a un intervento di bypass per essere più sani a lungo termine.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found