Ecco i benefici dello zenzero e cosa sapere: ci sono effetti collaterali dello zenzero, quali sono i benefici?

La maggior parte delle persone lo usa come spezia o lo mangia con il sushi, ma lo zenzero può anche essere trasformato in tè. Tutto quello che devi fare è aggiungere un bicchiere di zenzero fresco grattugiato all'acqua bollente! Tuttavia, se questo alimento miracoloso abbia o meno effetti collaterali è un argomento costantemente discusso dal mondo scientifico.

EFFETTI COLLATERALI DELLO ZENZERO

Il tè allo zenzero non sembra avere gravi effetti collaterali. In primo luogo, sarà difficile bere abbastanza tè per esporsi a qualcosa di irritante o dannoso. In generale, non dovresti consumare più di 4 grammi di zenzero al giorno (ovvero un paio di tazze di tè)

Molte persone pensano che lo zenzero possa aumentare la produzione di bile, ma non ci sono prove scientifiche per questo. Tuttavia, è una buona idea consultare il medico prima di usare il tè allo zenzero se hai avuto problemi alla cistifellea.

Un possibile effetto collaterale minore del bere il tè allo zenzero è il bruciore di stomaco o il mal di stomaco, come ci si sente quando si mangiano peperoni o altri cibi piccanti. Per un'allergia allo zenzero, puoi fraintendere questa irritazione.

Tuttavia, se avverti un'eruzione cutanea o un fastidio alla bocca o allo stomaco dopo aver bevuto il tè allo zenzero, potresti essere allergico allo zenzero.

Lo zenzero può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna, quindi potresti avvertire le vertigini come effetto collaterale. Lo zenzero contiene anche salicilati, la sostanza chimica dell'aspirina che agisce come un anticoagulante. Ciò può causare problemi alle persone con disturbi emorragici.

Tuttavia, sarà comunque necessario consumare molto più dei 4 grammi di zenzero raccomandati al giorno per sperimentare questo effetto.

Alcuni dicono che il tè allo zenzero può curare la tosse e altri problemi respiratori. Gli studi dimostrano che lo zenzero può ridurre la pressione sanguigna e può essere altrettanto efficace di alcuni farmaci.

Il tè allo zenzero è tradizionalmente usato per problemi di stomaco, il più delle volte per prevenire o fermare la nausea. Può aiutare con la nausea dovuta alla chemioterapia o alla chirurgia. L'uso dello zenzero per alleviare la nausea mattutina durante la gravidanza è controverso.

In caso di gravidanza, terapia antitumorale o intervento chirurgico, consultare il medico prima di assumere qualsiasi cosa che possa scatenare la nausea.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found