Il latte d'asina è proibito secondo l'Islam?

VENDUTO A 80 LITRI

A Yakup Zambak, che vende prodotti alimentari nel villaggio di Yazısöğüt di Isparta, 5 mesi fa è stato diagnosticato un cancro ai polmoni. Leggendo la notizia sulla stampa che il latte d'asina fa bene al cancro durante il processo di trattamento, Zambak ha comprato un asino e ha iniziato a bere il suo latte a sua moglie. Zambak, la cui moglie continua a curare il cancro, quando ha visto che c'era una richiesta di latte d'asina, ha aperto una fattoria nel suo villaggio e ha aumentato il numero di asini a 18. Zambak produce una media di 2,5 litri di latte al giorno dagli asini della fattoria e vende per 80 lire al litro. I malati di cancro di Ankara, Zonguldak, Burdur, Istanbul, Afyonkarahisar e Antalya si recano a Isparta per acquistare il latte d'asina.

Latte d'asina HARAM?

SDU Facoltà di Teologia Preside Prof. Dott. Talip Türcan ha spiegato che il latte d'asina, che è stato richiesto di recente con l'idea che sia benefico per la salute, è haram in termini di Islam. Hz. Notando che è stato riferito che era haram da Muhammad, il Prof. Dott. Türcan ha detto: "C'è una regola in fiqh, il latte degli animali è soggetto alla loro carne. Il decreto del loro latte è ciò che è la loro carne. È haram bere il loro latte quando è vietato mangiare asini sani. Pertanto, è haram bere latte d'asina ".

Prof. Dott. Türcan ha detto: "Secondo una visione molto minoritaria in fiqh, mangiare la carne di asini domestici è makruh. È anche makruh consumare il loro latte. Ma questo non è il punto di vista principale, non è l'opinione della maggioranza. l'opinione è che è haram mangiare carne d'asino competente e bere il loro latte ".

PU ESSERE BEVUTO IN CASI NOCIVI

Affermando che il latte d'asina deve essere utilizzato nel trattamento di una malattia, solo allora non c'è nulla di male nel berlo. Dott. Türcan ha detto: "Se un medico dice al suo paziente: 'Devi bere latte d'asina, la malattia dipende solo da esso', l'asina può bere latte. Se è necessario usare latte d'asina, allora puoi bere latte d'asina. Altrimenti è haram.