Quali sono le cause del dolore alla mascella?

Come si verificano i disturbi della mascella?

Poiché l'articolazione della mascella è vicino alla colonna vertebrale nel collo e i denti nella bocca, il disagio in queste aree può facilmente influenzare l'articolazione della mascella e causare disturbi. Un'articolazione della mascella di una persona normale; Si usa circa 2mila volte al giorno durante la masticazione, la deglutizione, la respirazione e il parlare. I movimenti della mascella inferiore sono formati dal movimento articolare dei muscoli del collo e della mascella. Osso mascellare inferiore; Può muoversi su, giù, avanti e lateralmente. L'interruzione di questo ordine può anche essere un segno di un disturbo che si verifica o può verificarsi nell'articolazione della mascella.

Come viene fatta la diagnosi?

L'esame è il metodo di diagnosi più importante nelle malattie delle articolazioni mascellari. Se necessario, possono essere richieste non solo un medico di fisioterapia, ma anche valutazioni di odontoiatria, chirurgia plastica o persino psichiatra. Come risultato di un buon esame, il problema viene diagnosticato in larga misura. Tuttavia, è necessario sottolineare l'importanza degli esami radiologici come i raggi X e la risonanza magnetica nella diagnosi.

Quali sono le cause del dolore nell'articolazione della mascella?

Serraggio costante dei denti, digrignamento dei denti (bruxismo)

Disturbi della postura (soprattutto posture in cui la testa è inclinata in avanti)

Disturbi della chiusura della mascella e malattie dei denti

Abitudine da masticare unilaterale

Ragioni psicologiche

Traumi, esposizione al freddo, tensione (ad es. Mordere un morso duro o grande).

Lassità generale del tessuto connettivo, mangiarsi le unghie, chewing gum, respirazione continua della bocca, mangiare torsioni, fumare la pipa, parlare a lungo al telefono, suonare il violino, ecc. comportamenti parafunzionali come

Malattie come tumori, infezioni e reumatismi infiammatori

Quali sono i reclami riscontrati nelle malattie dell'articolazione della mascella?

Tenerezza e dolori muscolari: questi sono i dolori avvertiti nella zona del mento o delle guance. Di solito si verifica a causa del serraggio dei denti. È una delle lamentele più comuni.

Cambiamenti e limitazioni nei movimenti della mascella: può verificarsi a causa del deterioramento dell'anatomia articolare e / o del dolore.

Suoni articolari: si verifica a causa dello spostamento del disco articolare o dell'eccessiva calcificazione.

Scivolamento in bocca: disturbi anatomici e fisiologici che si verificano nelle articolazioni causano disturbi nell'apertura e nella chiusura della bocca.

Interruzione dell'ordine di masticazione: fattori come il dolore, il cambiamento nel movimento della bocca e la masticazione unilaterale causano vari disturbi della masticazione.

Incapacità di aprire la bocca: può verificarsi a causa di dolore, cambiamenti nell'anatomia articolare e calcificazione avanzata.

Noia, pessimismo e altri disturbi psicologici: si riscontrano frequentemente dolore, perdita di movimenti della bocca e disturbi nutrizionali.

Reclami come tinnito, vertigini e debolezza: si verifica a causa della stretta relazione dell'articolazione della mascella, specialmente con i movimenti del collo.

Dolore che si irradia all'orecchio, al collo, ai denti, persino al naso e agli occhi: i dolori che si irradiano dall'articolazione della mascella a varie aree sono comuni.

Come vengono trattate le malattie delle articolazioni mascellari?

Nelle malattie delle articolazioni mascellari; Sebbene esistano vari metodi di trattamento, il più importante di questi è che il paziente sia informato adeguatamente e accuratamente dal proprio medico. Sapere come utilizzare correttamente l'articolazione mascellare previene o facilita il trattamento della maggior parte delle malattie. Per questo motivo, in queste malattie, il medico e il paziente che fanno la loro parte in modo corretto si traducono in larga misura nel successo del trattamento.

Oltre all'educazione del paziente, vengono utilizzati anche metodi ausiliari. Alcuni di questi sono i seguenti;

Programma domiciliare ed esercizio fisico: è una delle parti più importanti del trattamento, che comprende gli esercizi che il paziente farà a casa e l'educazione delle situazioni a cui prestare attenzione nella sua vita quotidiana.

Terapia fisica: è uno dei trattamenti più importanti nel controllo del dolore, nel rilassamento del muscolo e nell'apertura della bocca.

Terapia farmacologica: possono essere utilizzati vari gruppi di farmaci. Questi includono antidolorifici, miorilassanti e antidepressivi consigliati da un dentista.

Terapia del freddo e del caldo: è uno dei metodi importanti per ridurre il dolore e facilitare l'applicazione degli esercizi.

Iniezione nell'articolazione: varie applicazioni di iniezione possono essere utilizzate per aumentare la lubrificazione dell'articolazione e per ridurre le reazioni che causano dolore nell'articolazione.

Psicoterapia: ha un effetto importante nel ridurre al minimo i fattori psicologici.

Stecca: le stecche attaccate alla mascella inferiore durante la notte vengono utilizzate per fornire l'apertura articolare e prevenire il serraggio dei denti.

Manipolazione: viene utilizzata per sbloccare il blocco della mascella causato dallo spostamento del disco articolare o per rilassare i muscoli allungando.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found