Perché esce la verruca? Qual è il trattamento?

I virus che causano le verruche sono chiamati HPV (papillomavirus umano).

Se in qualche modo la tua pelle viene tagliata o ferita, le tue possibilità di contrarre uno di questi virus aumentano. La maggior parte delle verruche sono innocue, ma sono altamente contagiose perché sono causate da virus. Il contatto diretto con la verruca o qualsiasi altra cosa a contatto con la verruca può causare la diffusione del virus. È comune nelle mani, nelle dita e nei piedi.

Le verruche possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo e di solito sono del colore della pelle, ruvide e ruvide. D'altra parte, ci sono tipi di verruche scure (marroni, grigio-nere), piatte e morbide. Ad esempio, le verruche sulla pianta dei piedi hanno un aspetto piatto e possono essere scambiate per calli. Questi tipi di verruche possono essere spinti verso l'interno e causare dolore mentre camminano.

Le verruche possono essere viste in quasi tutti, ma si ritiene che alcune persone siano più suscettibili al virus HPV che causa le verruche. I bambini, gli adolescenti, coloro che si mangiano le unghie, si tagliano le cuticole e le persone con un sistema immunitario indebolito (il meccanismo di difesa del corpo) sono a maggior rischio di sviluppare le verruche.

Quando le verruche si verificano nei bambini, si è spesso visto che le verruche scompaiono da sole senza alcun trattamento. Tuttavia, se la verruca nel bambino è una verruca in crescita, dolorosa o fastidiosa, deve essere trattata da uno specialista della pelle.

Ora elenchiamo le situazioni che rappresentano un rischio per la trasmissione di questo virus e le condizioni che possono causare l'ingresso del virus nel tuo corpo:

Avere una natura allergica

Malattie o farmaci che indeboliscono il sistema immunitario

Contatto sessuale (le verruche dell'area genitale possono essere facilmente trasmesse attraverso il contatto)

Tagli e ferite sulla pelle (facilitano la stabilizzazione del virus)

Ambienti caldi e umidi comunemente usati come bordo piscina, bagno turco, spa, vasca da bagno, doccia, WC

Parrucchieri, centri estetici dove l'igiene non è curata

Asciugamani, accappatoi, pantofole, scarpe, ecc. Di uso comune.

Aree della pelle che vengono rasate frequentemente (aumenta la possibilità di tagli e di aprire la porta al virus)

Contatto diretto con la verruca

Abitudine a mangiarsi le unghie

Debolezza del corpo dovuta a stanchezza, insonnia, stress, malnutrizione, dieta, anemia, ecc.

Trattamento della verruca:

Il trattamento delle verruche non è diretto direttamente al virus HPV. I trattamenti mirano solo a rimuovere le verruche sulla pelle. Metodi chirurgici come i rimedi per le verruche contenenti acido salicilico, il cauterio applicato da un medico (elettrocauterizzazione), il congelamento (crioterapia) e il trattamento laser, che puoi trovare in farmacia, sono tra i metodi principali per sbarazzarsi delle verruche. È possibile ottenere informazioni più dettagliate sulle verruche consultando uno specialista della pelle.

Tuttavia, per le verruche nell'area genitale, si consiglia di consultare uno specialista invece dei metodi di auto-trattamento.

Alcune persone potrebbero avere di nuovo le verruche dopo il trattamento. In alcune persone, il virus rimane inattivo dopo la rimozione della verruca e le verruche non si ripresentano. Nel trattamento delle verruche, oltre alla distruzione delle verruche, dovrebbe essere enfatizzato anche il rafforzamento del sistema immunitario.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found