Fai attenzione ai prodotti usati contro i pidocchi!

Medical Park Bahçelievler Hospital Dermatology Specialist Dr. Gökhan Okan; Ha dato informazioni sui pidocchi, che sono diventati un incubo per le famiglie soprattutto durante gli anni scolastici ...

Pidocchi; Sono esseri viventi che vivono sul cuoio capelluto e si nutrono succhiando il sangue. Si nutrono del sangue dell'ospite ogni tre o sei ore. Si muovono abbastanza velocemente. Una femmina adulta vive per circa 9-30 giorni. Depone le sue uova nella radice dei capelli. Le lendini, chiamate uova dei pidocchi, maturano e si trasformano in pidocchi.

I pidocchi vengono trasmessi per contatto diretto tra i capelli o attraverso oggetti o indumenti usati per i capelli. È più comune nei bambini di età compresa tra 3 e 10 anni. È più comune nelle ragazze che nei ragazzi.

L'ACETO È ATTACCATO

Il sintomo più importante dei pidocchi è il prurito del cuoio capelluto. Il prurito è più comune nella zona del collo e dietro le orecchie. Cicatrici, graffi, punti sanguinanti compaiono a causa del prurito. Potrebbe anche esserci gonfiore nei linfonodi.

La diagnosi dei pidocchi viene effettuata rilevando pidocchi attivi e lendini nei capelli. È difficile trovare pidocchi vivi sul cuoio capelluto. Di solito la diagnosi viene fatta trovando le lendini. Gli aceti sono mescolati con la crusca. Tuttavia, lendini; Aderiscono ai capelli e non cadono durante la pettinatura. La forfora, d'altra parte, cade facilmente con la pettinatura.

RESISTENZA AUMENTATA

Recentemente sono state riscontrate difficoltà legate al trattamento. Il parassita ha iniziato a mostrare resistenza ai farmaci. Sono necessarie alte dosi di farmaci perché il parassita muoia. Per questo motivo il farmaco va tenuto nei capelli più a lungo.

Ai pidocchi non piace il profumo di lavanda. L'uso di prodotti con lavanda intensa sui capelli può impedire la comparsa dei pidocchi. Tuttavia, l'uso frequente di olio di lavanda può portare all'allargamento delle ghiandole mammarie nei ragazzi in età prepuberale. Può disturbare l'equilibrio ormonale e imitare gli estrogeni.

ACQUA DI ACETO DI UVA

Nel trattamento dei pidocchi, è molto importante trattare le lendini. Per l'eliminazione degli aceti; I capelli vengono pettinati con una miscela di aceto diluito e soluzioni di acido formico. Per questo; Un litro di aceto d'uva viene aggiunto a un chilo d'acqua. I capelli del bambino vengono pettinati ogni sera con questa acqua di aceto. Il pettine per i pidocchi dovrebbe essere usato durante questo processo. Quindi viene lavato con uno shampoo non dannoso e risciacquato accuratamente. Il processo dovrebbe essere ripetuto fino a quando le lendini non sono finite.

ASCIUGAMANO DI ACETO ATTESA SUI CAPELLI

Un altro metodo che aiuta l'aceto a morire; Una miscela di acqua e aceto viene bagnata con un asciugamano e lasciata sul cuoio capelluto per 15 minuti. Quando l'asciugamano viene rimosso, i capelli devono essere lavati con uno shampoo delicato.

ATTENZIONE ALLA FIBBIA DELL'ICT IN CASO DI FERITA APERTA

Alcune applicazioni sono fatte per prevenire la trasmissione dei pidocchi. Questi prodotti, che vengono introdotti come fibbie per pidocchi e distintivi per pidocchi; Presumibilmente impedisce ai pidocchi di arrivare ai bambini. Questi prodotti contengono canfora nei loro ingredienti. Queste fibbie sono sul mercato perché i pidocchi non entrano nell'ambiente della canfora.

Tuttavia, se ci sono crepe o graffi; La sostanza contenente canfora non deve entrare in contatto diretto con la pelle, dovrebbe essere impedito di entrare nel sangue.

VAI DAL MEDICO PER LA GIUSTA MEDICINA

Malazione: Contiene alcol e terpenoidi. Va tenuto sui capelli per 8-10 ore. Può essere utilizzato in gravidanza.

Permetrina: È un medicinale sotto forma di crema. Si mantiene sul cuoio capelluto per 20 minuti e si applica nuovamente dopo una settimana.

Lindan: È un farmaco rischioso per il sistema nervoso. Non è raccomandato per chi ha disturbi neurologici.

Antibiotici del gruppo sulfa: Gli antibiotici orali uccidono i pidocchi. Il trattamento dura sette giorni.

IL TAGLIO DI CAPELLI FUNZIONA ALTAMENTE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found