Quali sono i benefici del tè al finocchio? Tutti i vantaggi di bere il finocchio!

Le caratteristiche più distintive del finocchio, un membro della famiglia del prezzemolo, sono il suo leggero odore pungente e un profumo simile all'aneto. È possibile consumare la forma speziata ottenuta raccogliendo ed essiccando le foglie ed i semi sgusciati di finocchio. Soprattutto nella cucina indiana e mediorientale, viene spesso utilizzata la spezia ottenuta dai gusci di finocchio. Inoltre, anche il consumo sotto forma di tè è abbastanza comune. Molte tisane fastidiose possono essere preparate dal finocchio, che può essere ottenuto fresco dai grandi mercati o come spezia dalle erboristerie.

Quali sono i benefici del tè al finocchio?

  • Il tè al finocchio può fornire una soluzione al bruciore di stomaco e ai problemi di bruciore che si sviluppano nello stomaco anche quando se ne consuma solo una tazza. La tisana al finocchio, che è una delle tisane consigliate per essere consumata dagli esperti quando si tratta di disturbi come reflusso gastrico e gastrite, ha anche un effetto antispasmodico.
  • Aumenta il tasso di secrezione dell'ormone estrogeno e aumenta la libido. Previene le contrazioni che si verificano nell'utero e riduce la gravità dei dolori provati durante il periodo mestruale. Fornisce un periodo mestruale più confortevole.
  • Aumenta la produzione di latte nel corpo durante il puerperio. Durante questo periodo, consumare regolarmente 1 tazza di tè al finocchio al giorno favorisce la produzione di latte.
  • Riduce al minimo i reclami nei pazienti con sindrome dell'intestino irritabile. Sia il tè che i semi della pianta di camomilla eliminano i problemi come gonfiore e gas causati da questa malattia.
  • Fornisce sollievo ai problemi di stitichezza nei bambini e consente ai bambini di addormentarsi più comodamente.
  • Il tè al finocchio consumato regolarmente accelera il metabolismo, supporta la combustione dei grassi e fornisce una perdita di peso più rapida.
  • Rafforza il sistema immunitario regolando il flusso sanguigno.
  • Poiché è un analgesico naturale, riduce i denti e il mal di testa.

Come si prepara il tè al finocchio?

Per preparare la tisana al finocchio, ti serve solo 1 cucchiaino di spezie al finocchio. Lessare la spezia di finocchio, che viene aggiunta a 1,5 tazze di acqua bollita in un pentolino, a fuoco basso per un po '. Dopo che tutto l'aroma del finocchio è penetrato nell'acqua, togli la pentola dal fuoco e lascia riposare il tè per qualche minuto. Puoi servire il tè filtrato attraverso un colino.

È possibile aggiungere qualche fetta di limone per rendere la tisana più curativa. Gettare un pezzetto di zenzero nella pentola nella fase di ebollizione aumenta anche gli effetti positivi del tè sul corpo. Chi trova amaro il gusto del tè e ha difficoltà a consumarlo può addolcirlo aggiungendo il miele.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found