Che cos'è il gonfiore della milza durante la corsa? Perché si verifica?

Gonfiore della milza durante la corsa:

Gonfiore della milza durante la corsa: chi non è molto bravo con lo sport sa molto bene cosa significa. Soprattutto coloro che vogliono fare esercizio di corsa o che vogliono giocare a calcio da dilettanti sentono un gonfiore nella parte superiore dello stomaco, per così dire. Quando toccano l'area in cui sentono gonfiore, si rendono conto che c'è dolore e devono fermarsi, questa situazione è chiamata gonfiore della milza tra le persone. Il gonfiore della milza non si verifica in tutti gli sport, ad esempio, il push-up shuttle e altri sport simili non gonfiano la milza, ma il gonfiore della milza si vede durante la corsa. Il motivo è che durante la corsa aumenta il fabbisogno di ossigeno del corpo che entra in attività con un'intensità insolita. Nel frattempo, anche la milza si gonfia quando dico che solleverò i globuli rossi per l'attività. Il gonfiore della milza durante la corsa si verifica anche a causa dell'affaticamento del diaframma. In condizioni normali, il diaframma non si attiva durante la corsa, ma quando i muscoli del torace sono insufficienti, il diaframma si attiva.

Come accennato in precedenza, il gonfiore della milza può anche essere correlato al diaframma. Non appena si mette a dura prova la capacità polmonare, il carico sarà sul diaframma e in risposta si verificherà il gonfiore della milza. Per eliminarlo, dovresti fare esercizi che rinforzeranno il diaframma.

Se la milza è gonfia mentre fai jogging, se senti un dolore allo stomaco, dovresti prima rallentare e fermarti se non è abbastanza. Il gonfiore della milza non si vede quasi mai in una persona che fa jogging regolarmente, ma accade in persone che praticano sport e corrono occasionalmente. Prima di tutto, dovresti aumentare l'esercizio di jogging giorno per giorno, cioè, invece di 5 km improvvisamente, il tuo corpo si abituerà aumentando di 1 km il primo giorno, 2 km il 2 ° giorno. Inoltre, non iniziare la corsa a stomaco pieno o completamente vuoto. Devi aver mangiato almeno un'ora prima di iniziare la corsa, potrebbero essere due o tre ore, ma non dopo un pasto. Quando acceleri un po 'mentre corri e rallenti di nuovo e rallenti il ​​tuo ritmo, la milza si gonfierà prima, poi correrà lentamente e manterrai il tuo ritmo. Se non riesci a prevenire il gonfiore della milza nonostante tutto, finisci l'esercizio di jogging e riposa, e quando diventa una situazione costante e insolita, consulta un medico, un'altra malattia può causare gonfiore della milza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found