Cos'è un ictus, perché e come?

Nell'ictus ischemico, i coaguli che fuoriescono dal cuore o le particelle nei grandi vasi simili a carotidi causano l'ostruzione dei vasi che alimentano il cervello. L'area del cervello alimentata dai vasi ostruiti inizia a morire a causa dell'interruzione del flusso sanguigno. Quando questo tempo inizia a superare i 5 minuti, in quell'area iniziano a verificarsi danni permanenti.

Ictus emorragico, in altre parole, nel tipo di ictus che si verifica a seguito di emorragia cerebrale, il sanguinamento si verifica nella parte interessata del cervello a seguito della rottura o della rottura dei vasi che alimentano il cervello. Il danno si verifica nell'area alimentata dalla nave colpita e nelle aree sanguinanti. I problemi relativi alla parte interessata del paziente si verificano con diversi sintomi clinici. Capire quale area del cervello e quanto gravemente danneggiato può aiutare a comprendere gli effetti successivi di un ictus.

Ad esempio, se le aree motorie sono interessate, si verificano disturbi motori nel paziente, se il campo visivo è interessato, disturbi visivi, se l'area sensoriale è interessata, si verificano disturbi sensoriali. Il più delle volte, la perdita di comportamento in una certa parte del corpo, l'incapacità di parlare, il cambiamento della forma del viso, l'incapacità di deglutire e l'incontinenza urinaria sono gli effetti più evidenti. In altre parole, la paralisi causata dalla coagulazione del sangue e il blocco dell'afflusso di sangue al cervello sono per lo più indolori. Tuttavia, quelli che si verificano a seguito di emorragia cerebrale causano molto dolore. Ci sono molti fattori che innescano il rischio di ictus. Il più importante di questi è l'ipertensione.

Più del 50% degli ictus è dovuto all'ipertensione. Diabete, colesterolo troppo alto, sbalzi di temperatura istantanei che aumentano la pressione sanguigna, fumo, stanchezza, prolungata esposizione al sole e mangiare troppo cibo sono tutti fattori di rischio. Sebbene la pressione non sia da sola, è un fattore che innesca il rischio intenzionale che influisca negativamente sulla pressione sanguigna e sul processo di coagulazione del sangue. Gli estrogeni aiutano a mantenere sani i vasi. Pertanto, la riabilitazione ormonale delle donne in menopausa riduce il rischio di ictus. Tuttavia, se un fumatore soffre di ipertensione e non fa esercizio, è molto più a rischio rispetto alle persone normali.

CI SONO SINTOMI DI FELCINA?

Segni di paralisi, ad esempio in una parte casuale del corpo; Si possono manifestare perdita di sensibilità al braccio, alla gamba o parte del viso, vertigini, difficoltà a deglutire e disturbi visivi. Il cervello esamina il corpo umano al contrario, in altre parole, il cervello destro esamina il lato sinistro del corpo e il cervello sinistro esamina il lato destro. Il danno che si verifica nel cervello destro mostra l'effetto sul lato sinistro del corpo. È molto importante che la nazione si comporti in modo professionale per quanto riguarda i risultati dell'ictus. Questa consapevolezza è molto importante in termini di diagnosi precoce e intervento di eventi di ictus.

Possiamo elencare i pre-sintomi relativi all'ictus come segue;

Perdita di coscienza immediata non correlata a traumi

Intorpidimento parziale o completo e incapacità di comportarsi che si sviluppa improvvisamente al viso, al braccio o alla gamba

Improvvisa compromissione o perdita della vista

Compromissione improvvisa del linguaggio

Forte mal di testa istantaneo che non è stato sperimentato prima

Consigli sulla prevenzione dal rischio di ictus

Il fattore più importante che aumenta il rischio di ictus è l'ipertensione arteriosa eccessiva. Le persone di età superiore ai 4 anni dovrebbero fare i loro controlli annuali. La riduzione del consumo di sale è uno dei fattori più importanti. È necessario mostrare un grande interesse per la nutrizione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found