Quali sono le cause del dolore al cuore? Come va il mal di cuore?

PERCHÉ IL CUORE FA DOLORE?

Sebbene i dolori al cuore e al torace facciano pensare prima a un attacco di cuore, questi dolori possono essere visti per diversi motivi. Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, è stato stabilito che circa il 25% di coloro che soffrono di dolore al petto non sono legati al cuore. Tra le altre cause di dolore nell'area cardiaca non correlate al cuore ci sono lesioni alle costole, compressione dei nervi nell'area del torace, malattie polmonari, problemi all'esofago e problemi muscolari. Alcune di queste condizioni di salute possono essere vitali, mentre altre possono essere curate in breve tempo con semplici metodi di trattamento.

CAUSE DI DOLORE AL CUORE

Di seguito puoi trovare alcune malattie, i cui sintomi sono dolore al petto e al cuore. Tuttavia, il cuore può essere dolorante a causa di una serie di disturbi diversi da questi problemi di salute. Se il tuo cuore fa male frequentemente, dovresti essere esaminato per scoprire la causa sottostante. Per una corretta diagnosi, il medico potrebbe chiedere la gravità del dolore, la frequenza con cui si ripresenta, che tipo di dolore provi (sordo, simile a un coltello, intermittente, continuo ... ecc.) E potrebbe richiedere alcuni esami diversi dall'esame fisico.

PIANTE DI ERBE PER IL DOLORE DI CUORE:

Broccoli: È utile per le malattie circolatorie.

Pinoli: È anche utile nelle malattie cardiache.

Pomodoro: Efficace contro le malattie cardiache, il pomodoro protegge l'organismo dalle malattie cardiache grazie al licopene che contiene.

Mela: Mangiare una mela al giorno è efficace contro i problemi cardiaci e circolatori

Carciofo: Previene l'arteriosclerosi e le malattie cardiache.

Belladonna: È usato nei medicinali per le malattie cardiache.

Carota: Gli studi di Harvard dimostrano che se mangiato cinque volte a settimana, riduce l'infarto cardiaco nelle donne e due carote al giorno aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue negli uomini.

Data: Gli scienziati israeliani hanno annunciato che i datteri sono più efficaci della mela raccomandata per prevenire le malattie cardiovascolari.

Spinaci: Efficace contro le malattie cardiache

Scopa: Efficace contro le malattie cardiache

Timo: Riduce le palpitazioni cardiache.

Kiwi: Scienziati tedeschi affermano che il kiwi riduce il rischio di malattie cardiache del 50%.

Melanzana: Aiuta ad alleviare le palpitazioni cardiache.

Arancia: È efficace contro le malattie cardiache, abbassa il colesterolo.

Cetriolo: Aiuta ad espellere l'acqua accumulata nel corpo nelle malattie cardiache e abbassa il colesterolo.

Cipolla e aglio: Riduce il rischio di ipertensione e malattie cardiache. La cipolla rafforza i nostri cuori e previene le reazioni allergiche con le sostanze chimiche che contiene. Gli studi condotti a Newcastle dimostrano che coloro che mangiano regolarmente cipolle hanno un rischio ridotto di intasare le arterie.

Gillyflower: I semi di questa pianta contengono composti che agiscono sul cuore.

Olio d'oliva: In una presentazione al Congresso di Cardiologia tenutosi a Barcellona, ​​è stato spiegato che soprattutto l'olio extravergine di oliva è molto benefico per il sistema cardiovascolare.

STIAMO ATTENTI!

Nei primi giorni dei sintomi del dolore, non ci si dovrebbe preoccupare immediatamente. Il problema più comune è non consultare un medico pensando "se succede qualcosa di brutto" quando si verifica il dolore. La verità esistente non cambierà mai. Pertanto, dovresti consultare un medico senza indugio. Il tuo ritardo non distrugge gli eventi che temiamo di incontrare, ma piuttosto li amplifica. Quando finisci per avere un problema che può essere facilmente risolto, quando lo perdi, renderà questo problema ancora più grande e talvolta insolubile. La nostra risorsa più preziosa è il nostro corpo. Prendiamoci cura del nostro corpo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found