Provoca dolore anale. Come scompare il dolore anale?

Il dolore rettale è uno dei problemi più comuni. Soprattutto il dolore anale, che si vede dopo il bagno, a volte può trasformarsi in un forte dolore che dura a lungo. La frattura rettale o le emorroidi sono tra le principali cause di dolore rettale. Il dolore rettale, che può verificarsi per molte ragioni, è un disagio visto nella maggior parte delle persone. Può raggiungere dimensioni che influiscono negativamente sulla vita quotidiana e impediscono di camminare, sedersi e persino dormire.

Quali sono le cause del dolore rettale?

Prurito o bruciore possono verificarsi prima che inizi il dolore rettale. Dopo un po ', questi due sintomi possono trasformarsi in dolore anale e in alcuni casi persino causare sanguinamento dall'ano. Questa situazione dovrebbe essere presa sul serio e un medico dovrebbe essere visitato. Insieme al dolore anale, il sanguinamento dall'ano o dalle feci sanguinanti può essere il presagio di gravi malattie.

Quali sono le cause del dolore rettale?

- Emorroidi ed emorroidi

Stipsi

- Crescita dei peli rettali

- Crepa rettale

Infezioni fungine

Ascesso rettale

Gravidanza e parto

Infiammazione intestinale

Stomaco freddo

Malattie della pelle come la psoriasi rettale

Stare fermo a lungo

Cancro rettale

Come va via il dolore rettale?

Affinché il dolore rettale possa essere alleviato, prima di tutto, la causa dovrebbe essere appresa. È necessario andare dal medico e determinare la causa del dolore anale e iniziare un trattamento di conseguenza. Oltre al trattamento del medico, è possibile effettuare applicazioni per alleviare il dolore a casa.

È buono per il dolore anale caldo e freddo

Provando impacchi caldi o freddi, il dolore può essere ridotto. Tenendo una borsa dell'acqua calda sulla zona dell'ano, puoi alleviare il dolore nell'area. Se il tuo dolore

Se non gli piace il caldo, avvolgere il ghiaccio in un panno e tenerlo sulla zona dell'ano. Questo metodo rilassa i nervi provocando dolore e allevia il dolore.

L'olio d'oliva aiuta ad alleviare il dolore anale

L'olio d'oliva può anche aiutare ad alleviare il dolore rettale. Mescolare olio d'oliva e miele e strofinare sulla zona dolorante dell'ano. Questo metodo ti aiuterà ad alleviare il dolore.

Questi metodi dovrebbero essere eseguiti come il trattamento più medico. Prima di tutto, dovrebbe essere determinata la causa del dolore rettale e dovrebbe essere iniziato il suo trattamento. Dolore anale, bruciore, prurito e sanguinamento sono tra i sintomi del cancro del retto.