Cosa è buono per le smagliature delle mani?

Non è necessario utilizzare cosmetici costosi per prenderti cura delle tue mani. Puoi avere mani morbide e ben curate con creme che ti preparerai a casa. Le mani colpite dal caldo e dal freddo possono essere indossate dall'aria o dall'acqua calda. Quando si aggiungono sostanze chimiche come sole, mare, suolo e prodotti per la pulizia usati; Entrambe le mani si raggrinziscono rapidamente e diventano rigide a causa di screpolature e sanguinamento. Per questo motivo, non importa quanto ti prendi cura delle tue mani, dovresti usare i guanti, soprattutto quando si tratta di materiali chimici.

Quali sono le cause del cracking delle mani?

Sebbene le crepe alle mani siano causate da fattori esterni, sono un problema che richiede attenzione. Se le crepe sulle mani non vengono trattate, possono trasformarsi in eczema. Può essere utile consultare un medico se le crepe non guariscono nonostante si adottino precauzioni contro le crepe delle mani, che sono i porti di altre malattie. Anche le screpolature delle mani durante la gravidanza sono una condizione comune. Le cause delle screpolature delle mani durante la gravidanza sono generalmente la disidratazione del corpo e quindi l'incapacità della pelle di soddisfare il fabbisogno di umidità. Le screpolature delle mani per il freddo sono una condizione che si osserva generalmente nelle persone dalla pelle secca, specialmente nelle donne, in inverno. L'uso dei guanti può aiutare a prevenire la rottura delle mani fredde.

Creme a base di erbe naturali per crepe per le mani

Quando pensi a come sbarazzarti delle smagliature, all'inizio potresti pensare a prodotti cosmetici e creme, ma le creme a base di erbe sono la soluzione più salutare. Se presti attenzione ad alcuni dettagli per prenderti cura delle tue mani, è possibile prevenire la formazione di crepe.

La soluzione più comune che fa bene alle mani è la cura del cetriolo. Puoi strofinare le mani con il succo di cetriolo ogni sera prima di andare a letto. Puoi lavare via i saponi dopo 10 minuti di lavaggio. Inoltre, un'altra soluzione è una miscela di boccioli di pioppo nero e betulla bianca. Metti in infusione i boccioli di pioppo nero e betulla bianca come il tè in una teiera per circa due ore. Dopo che il composto si sarà raffreddato, aggiungere la cera d'api e un filo di olio di mandorle e mescolare fino a formare una crema. Questa miscela, che mostra subito il suo effetto, non ha tempo. Puoi usarlo come crema per le mani ogni volta che vuoi.

Altre soluzioni naturali che possiamo aggiungere alle smagliature delle mani come soluzioni a base di erbe sono le seguenti;

• Aggiungere un po 'di camomilla nel latte e far bollire. Aggiungere olio d'oliva e semi di betulla bianca alla miscela del colino e mescolare. Applicare la miscela ottenuta massaggiando le mani.

• Un'altra valida soluzione per le crepe delle mani è la crema al burro naturale. Con il burro che metti sulle mani, puoi rimuovere immediatamente le crepe.

• In una caffettiera, sciogliere 1 cucchiaino di miele e aggiungere 2 cucchiai di olio di sesamo. Quindi aggiungere 1 cucchiaio di olio di mandorle e 1 cucchiaio di glicerina. Puoi conservare il composto che hai trasformato in una crema in un barattolo. Applicare la crema ottenuta massaggiando le mani prima di andare a dormire la sera e indossare un guanto di cotone. Quando ti svegli la mattina, vedrai che le tue mani sono morbide.

• Per le crepe alle mani, non è sufficiente prendersi cura solo con cure a base di erbe. Puoi prevenire la formazione di smagliature con esercizi per le mani. Per prima cosa, stringi le mani e conta fino a 20. Quindi apri e chiudi le dita e ripeti questo movimento 20 volte. Nella mossa successiva, apri le mani e abbassa i gomiti 20 volte e sollevali di nuovo. Alza le braccia all'altezza delle spalle e allungale con i palmi rivolti verso l'alto, aprendo e chiudendo così le mani 20 volte.

L'estetista Suna Dumankaya, specializzata in cure a base di erbe per le smagliature delle mani, consiglia una crema alle erbe. Puoi preparare e applicare questa miscela completamente a base di erbe a casa se lo desideri. Per questo sono necessari 150 grammi di olio di noci e 25 grammi di cera d'api. In una ciotola mescolate le proporzioni desiderate di olio di noci e cera d'api, scaldatela a bagnomaria e conservatela in un barattolo di vetro. Questa miscela viene applicata massaggiando le mani secondo necessità.