Guadagna mezzo chilo a settimana durante la gravidanza

Siamo molto felici ed entusiasti di mettere al mondo un bambino e vogliamo che tutto sia il migliore per lui.

La prima e più importante cosa che puoi fare con questi buoni sentimenti è iniziare una vita sana e una dieta sana non appena decidi di intraprendere una gravidanza, indipendentemente dal tuo background. Il dietologo Burak Alifakioğlu ha fornito informazioni sulla nutrizione durante la gravidanza ...

La base di una dieta sana è consumare tutti i gruppi di alimenti in modo sufficiente ed equilibrato. Come dovrebbe essere l'alimentazione nel primo trimestre di gravidanza, diamo un'occhiata ora:

1. NUTRIZIONE SUFFICIENTE ED EQUILIBRATA

Non c'è bisogno di calorie aggiuntive nel primo trimestre di gravidanza, ma è importante mangiare correttamente.

Se la tua dieta è cattiva, non potresti iniziare una dieta sana prima della gravidanza e fai scelte malsane; devi prendere provvedimenti per risolvere questo problema. Durante questo periodo, una corretta alimentazione è molto importante per lo sviluppo dell'intelligenza del bambino. Affinché il bambino possa crescere e sviluppare lo sviluppo mentale, è necessario assumere completamente i nutrienti necessari.

2. ANCHE SE NON OTTIENI PESO PER I PRIMI 3 MESI

Se hai raggiunto il tuo peso corporeo ideale prima della gravidanza, è sufficiente un aumento di peso di 1-1,5 kg nei primi tre mesi, anche se non aumenti di peso durante questo periodo. Poiché la nausea e il vomito saranno intensi nelle prime 2-8 settimane, ciò può rendere difficile l'aumento di peso.

3. METODI PER AFFRONTARE IL PULSO

Durante questo periodo, puoi preparare il cibo in modo appetitoso, aumentare il numero di pasti e provare a mangiare in piccole porzioni. Non cercare di mangiare costantemente i cibi che non ti piacciono perché sono benefici. Patatine fritte, cibi piccanti; Può aumentare i tuoi attacchi di nausea e vomito.

Puoi consumare cibi inodori come prodotti a base di carne bollita, yogurt, formaggio e pasta.

Se non hai disturbi come il diabete, puoi scegliere anche succhi di frutta appena spremuti.

Mangiare un pezzo di pane o un cracker salato al mattino può prevenire la nausea e facilitare l'assunzione di nutrienti nei pasti successivi. Non bere acqua durante i pasti in modo che non chiuda l'appetito e riempia lo stomaco. Potresti preferire l'acqua minerale perché perderai l'elettrolito con il vomito.

4. CONSUMARE CALCIO

L'assunzione di calcio da parte della madre è importante per lo sviluppo osseo del bambino. Durante questo periodo, il fabbisogno di calcio non è superiore a prima della gravidanza ed è di 1000 mg al giorno. Il consumo di tre porzioni di latticini al giorno è sufficiente per soddisfare questa esigenza.

Un bicchiere di latte al giorno, una ciotola di yogurt, due fette di formaggio; soddisfa le tue esigenze di calcio.

DECISIONE SULLA GRAVIDANZATEMPO CHE DAICOSA DEVI FARE

1. Iniziare la gravidanza con il peso corporeo idealeAumento di peso se il tuo peso è basso, peso se altoNon trascurare di raggiungere il peso ideale. Pesoi problemi possono renderti più difficile concepire, di piùcosa importante, aborto spontaneo, parto prematuro, aborto spontaneobambino predominante e molte altre gravi complicazioniaumenta il rischio.

2.Aumentare l'assunzione di acido folicoIl tuo acido folico si accumula non appena decidi di essere incinta.devi riempire. Nel bambino con carenza di acido folicopotrebbe esserci un difetto del tubo neurale, quarto della gravidanzai tubi neurali si chiudono alla settimana e poiL'acido folico assunto non lo impedisce. Tre mesi dalla gravidanzaIl supplemento di acido folico dovrebbe essere iniziato per primo,Durante i primi tre mesi dovrebbero essere usati 400 µg al giorno.

3. Il bisogno di ferroCarenza nelle riserve di ferro pre-gravidanza,aumento del rischio di anemia nella seconda metà della gravidanza ecauserà conseguenze negative. Rosso nella tua dietacarne, fegato, pollo, pesce, uova, foglia verdeAvere verdure, legumi, uvetta, fichi secchi.

4. Stop al consumo di caffeinaTè, caffè troppo consumati; come il ferro e lo zincoPreviene l'assorbimento dei minerali e aumenta il rischio di anemia.

5. Evita l'alcolAlcol dal momento in cui pianifichi la gravidanzaInterrompi l'uso.

IN 3-6 MESI DI GRAVIDANZAPUNTI IMPORTANTI DI NUTRIZIONE

ITA differenza del primo trimestre, il fabbisogno di nutrienti e di energia aumenterà e aumenterà l'aumento di peso settimanale. Durante questo periodo, il tuo appetito aumenterà rispetto al normale.

Mezzo chilo è sufficiente in una settimana1-1,5 libbre nel primo trimestreo nessun aumento di peso, abbiamo detto.

Con il terzo mese di gravidanza è richiesto un aumento di peso medio di mezzo chilo a settimana.

Considerando che la gravidanza dura 38 settimane e aumentiamo di peso nelle prime 12 settimane, l'aumento di peso alla fine della gravidanza è di 13 + 1 = 14 chilogrammi. Le donne incinte di peso normale avranno 11-14 kg alla fine della gravidanza. È l'ideale per fare una pausa.

GRAVIDANZA DELLA MATERNITÀ SOTTOTOTALE NECESSARIO PER ACQUISTARESONO INDICATI GLI IMPORTI IN PESO SANO:

Ha iniziato la gravidanza debolmenteuna gravidanza: 14-18 kg.

Peso normale alla gravidanzauna gravidanza che ha iniziato come: 11-14kg.

Essere in sovrappeso per la gravidanzauna gravidanza iniziata: 7-11 kg.

Essere troppo grasso per la gravidanzauna gravidanza iniziata: 0-7 kg.

2.Le madri prendono il diarioIl fabbisogno energetico richiesto aumentaMan mano che il fabbisogno del bambino aumentae la mamma mezzo chilo a settimanacon l'inizio per aumentare di pesoin questo trimestre tua madreil fabbisogno energetico aumenta, in media, 350sono necessarie calorie aggiuntive.

3. Fabbisogno proteico della madreaumentaIn questo periodo di fabbisogno proteicoC'è un aumento del 30 percento.

Al fine di proteggere i tessuti della futura madre e fornire la sintesi tissutale del bambino, ulteriori 20 gr. Dovrebbe aggiungere proteine.

È importante che la proteina sia fornita da proteine ​​di buona qualità. La proteina di migliore qualità è l'uovo dopo il latte materno e ha una biodisponibilità del 90%. Carne e prodotti a base di carne, latte e latticini sono proteine ​​di qualità secondaria, seguite dai legumi.

Dovresti includerli nella tua dieta.

4. La necessità di ferropiù altaè il periodo in cuiAccumulo di ferroun importanteparte della gravidanzaAlla settimana 20ha luogo. Mamma eil bisogno di ferro del bambinoè il più altoperiodo.

5. Calcio, acido folico, insaturol'importanza della necessità di acidi grassicontinua senza perdere.

NEGLI ULTIMI 3 MESI DI GRAVIDANZAPUNTI IMPORTANTI DI NUTRIZIONE

1. Il bisogno di energia continua ad aumentaredeveDipende dalla rapida crescita del bambinoil fabbisogno energetico della madre è unl'importo viene aumentato e un extra giornalieroil fabbisogno energetico aumenta a 450-500 calorie,la mamma continua a guadagnare mezzo chilo a settimanafa.

2. Fabbisogno di calcioal massimo in questo periodoraggiungeQuesto periodo di calcioal massimo delle tue necessitàè il periodo che raggiunge. Gravidanzain madre dappertuttocirca 30 grammi di calciosi accumula. Di calcio70 per cento durante questo periodosi accumula.

Il fabbisogno giornaliero di calcio aumenta da 1000 mg a 1300 mg. Il consumo di una porzione di latticini in aggiunta ai mesi precedenti soddisfa questa esigenza.

Dei 30 grammi di calcio accumulati, 25 grammi sono immagazzinati nello scheletro del bambino e 5 grammi nello scheletro della madre.

3.Per prevenire la stitichezzaParallelamente alla crescita del bambinola pressione esercitata sulla madre elimitare i movimenti della madreLa stitichezza può verificarsi con l'esordio.

Per risolvere la stitichezza:

un) Ci dovrebbero essere abbastanza fibre nella dieta. 30 grammi di fibra dovrebbero essere consumati giornalmente.

Frutta, verdura, legumi, avena e cereali integrali sono fonti di fibre.

b) Si dovrebbe bere acqua a sufficienza.

Non concentrarti sul bere 2-3 litri di acqua al giorno, bevi due bicchieri d'acqua ad ogni pasto.

c) Muoviti, fai esercizi leggeri. Esci e cammina; eviterai la stitichezza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found