Come passano le borse sotto gli occhi?

Le borse sotto gli occhi, che appaiono come un leggero gonfiore sotto gli occhi, sono più comuni a causa dell'avanzare dell'età. A causa dell'invecchiamento, i muscoli di sostegno delle palpebre e dei tessuti intorno agli occhi si indeboliscono. Quando le ghiandole sebacee, che fungono da supporto per gli occhi e le palpebre, si allentano nel tempo, pendono verso il basso e appaiono gonfie. Inoltre, i fluidi possono accumularsi nello spazio formato e aumentare il gonfiore.

Le borse sotto gli occhi possono essere causate da stanchezza, stress e, soprattutto, fattori genetici, nonché dall'invecchiamento. La stanchezza è una delle cause più comuni dopo la vecchiaia. Inoltre, lavorare a lungo al computer, guardare la televisione per lunghe ore ed essere privati ​​del sonno sono anche le ragioni che innescano la formazione di borse di detenzione.

Le borse sotto gli occhi possono raramente essere un sintomo di una condizione grave. Il gonfiore può essere ridotto applicando impacchi freddi alle borse temporanee sotto gli occhi. Sono disponibili vari trattamenti medici e cosmetici per borse sotto gli occhi permanenti o scomode.

Quali sono le cause delle borse sotto gli occhi?

Ritenzione di liquidi nel corpo a causa di cambiamenti climatici, cambiamenti nei livelli ormonali o consumo di cibi salati,

• Sdraiato sulla schiena su una superficie piana,

• Non dormire a sufficienza,

• Allergia o dermatite con gonfiore, arrossamento e prurito. Il prurito si verifica negli occhi a causa degli allergeni. Il prurito agli occhi, d'altra parte, causa l'accumulo di liquidi sotto custodia.

• Caratteristiche ereditarie. Se i tuoi genitori e parenti stretti hanno tali problemi, potresti anche avere borse di detenzione dall'età di 25-30 anni.

Come passano le borse sotto gli occhi?

• Impacco freddo. La misura più semplice che si può prendere per le borse sotto gli occhi è quella di avere una maschera per gli occhi a casa. Bagna un panno pulito con acqua fredda. Mentre sei seduto o sdraiato, applica una leggera pressione e applica con un panno umido sulla parte inferiore degli occhi e sulla pelle circostante per alcuni minuti.

Le maschere imbevute di acqua fredda o con ghiaccio di solito stringono rapidamente il tessuto di detenzione. Affinché l'impacco freddo sia efficace, dovrebbe essere tenuto sugli occhi per almeno 10-15 minuti.

• Dormi a sufficienza la notte. Per la maggior parte degli adulti, la quantità ideale di sonno è di circa sette o otto ore.

• Tieni la testa leggermente dritta mentre dormi. Prova a dormire per alcuni giorni usando un cuscino in più o alzando leggermente il cuscino. Questo modo di dormire aiuta a prevenire l'accumulo di liquidi durante la detenzione.

• Ridurre i sintomi di allergia. Evita il più possibile gli allergeni e consulta il tuo medico per farmaci da prescrizione o da banco che puoi usare contro gli allergeni. Se le tue borse di detenzione sono causate da tinture per capelli, sapone, cosmetici o altri allergeni, dovresti prendere le precauzioni necessarie.

Se l'aspetto delle borse di detenzione è allarmante, ci sono opzioni di trattamento medico e chirurgico che possono essere applicate.