Com'è l'influenza durante la gravidanza? L'influenza danneggia il bambino?

Uno dei problemi più comuni di cui si lamentano le future mamme, soprattutto quando si inizia a entrare nei mesi invernali, è il comune raffreddore e i sintomi correlati.

COME SI TRASMETTE L'INFLUENZA IN GRAVIDANZA?

Tutti noi pensiamo all'influenza quando si tratta del comune raffreddore, ma in realtà non è un'infezione molto semplice. Di solito progredisce con dolori muscolari e febbre alta. Quello che di solito abbiamo sono problemi come un'infezione del tratto respiratorio superiore o un comune raffreddore.

Poiché questi sono per lo più virali, non è necessario fare altro che precauzioni generali, prestare attenzione al riposo, assumere più vitamina C e bere molti liquidi. In rari casi, se la febbre è molto alta e c'è una tosse da espettorato e una febbre prolungata, gli antibiotici possono essere utilizzati su consiglio del medico.

L'INFLUENZA DANNEGGIA IL BAMBINO?

Di solito questi problemi scompaiono da soli. Se c'è una febbre molto alta e un'infezione che non è stata trattata per molto tempo, la possibilità di un danno viene in primo piano. Ma in questi casi, spesso non fa male. Queste sono infezioni localizzate. Il più delle volte, non passa nel sangue ed è improbabile che possa danneggiare il bambino.

COSA DEVE ESSERE CONSIDERATO PER SCHIARIRE L'INFLUENZA IN GRAVIDANZA

Gli antibiotici non dovrebbero essere usati a meno che non ci sia un'infezione batterica.

È importante non ammalarsi più del trattamento. Per questo motivo, stare in casa e lavarsi le mani frequentemente durante i periodi epidemici può essere protettivo.

Il trattamento di supporto migliore e più efficace è il riposo a letto. Tenere la testa alta mentre si è sdraiati (dormire con 2 o più cuscini) ridurrà anche il disagio della secrezione nasale.

È necessario prestare attenzione per garantire che l'ambiente sia sufficientemente caldo e ben ventilato.

Occorre evitare che l'aria si secchi e assicurarsi che sia umida.

Un'adeguata assunzione di liquidi è estremamente importante.

Durante i periodi di malattia va posta attenzione all'alimentazione, in caso di mancanza di appetito va applicata una dieta ricca di carboidrati per soddisfare il fabbisogno energetico.

Le pastiglie possono essere utilizzate per alleviare il mal di gola.

L'acqua salata o dell'oceano può essere utilizzata per la congestione nasale.

Quando i disturbi migliorano, la normale attività non dovrebbe essere ripresa immediatamente e il riposo dovrebbe essere continuato per un po 'per un completo recupero.

Virus e batteri possono sopravvivere 2-8 ore su superfici dure. In particolare, dovresti pulire regolarmente oggetti come giocattoli, comodini, maniglie delle porte, telefoni, superfici di bagni e cucine con un disinfettante adatto.Non dovresti avvicinarti il ​​più possibile a persone malate nella tua casa.

Puoi anche usare gocce nasali contenenti soluzione salina per la congestione nasale e puoi alzare la testa mettendo qualche cuscino in più sotto la testa per rendere meno disturbata la congestione nasale e lo scarico mentre sei sdraiato. I prodotti al mentolo come Vics possono essere applicati sul petto e sulla schiena come soluzione temporanea per la tosse. Puoi anche fare un bagno con acqua dove metti olio di menta piperita o di eucalipto e il vapore che esce durante il bagno rilassa il tuo seno. Allo stesso modo, fare i gargarismi con acqua salata tiepida aiuta con il mal di gola.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found