Benefici e usi della curcuma: quali sono i benefici della curcuma, come viene utilizzata e consumata?

La maggior parte delle persone riconosce la curcuma per il suo splendido colore arancione. Tuttavia, non tutti possono conoscere appieno la loro guarigione. La curcuma è una spezia chiamata "curcuma" in inglese. La sua patria è l'India. La curcuma è responsabile dell'aspetto inferiore alle attese di molte malattie in India.

Ci sono alcuni minerali e alcune vitamine nella curcuma. Tuttavia, questi sono pochissimi. La guarigione principale può essere consumata asciugando le radici e trasformandole in polvere. Il "curcum" in esso è la sostanza più preziosa.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA TURMERIC?

Curcum fornisce protezione contro il cancro. Ha una funzione di arresto, rallentamento e talvolta terapeutica in tutte le fasi del cancro. Non solo protegge dal cancro o aiuta il trattamento, ma ha anche un grave effetto di rallentamento o addirittura di arresto contro il virus "HIV", il virus che causa l'AIDS, che è uno dei maggiori problemi medici degli ultimi tempi, e anche contro virus come come il virus dell'epatite che causa l'infiammazione dell'ittero nel fegato.

Possiamo dire che la curcuma è il più potente antinfiammatorio naturale conosciuto, con il minor danno ed effetti collaterali e anche il più economico. Perché la curcuma è la sostanza alcalina più potente conosciuta. Allo stesso modo, ha un effetto purificante aumentando la bile e diluendo i dotti biliari del fegato, aumentando la sincrofia. Può anche aiutare a sciogliere i calcoli biliari.

Secondo uno studio condotto in India, la demenza come dovrebbe essere e l'Alzheimer, la cirrosi epatica non è come previsto. La ragione principale di ciò è che gli indiani usano miscele di spezie tradizionali chiamate "curry". La principale materia prima del curry è la curcuma.

Negli ultimi anni, è stato detto che la curcumina ha un effetto protettivo contro la depressione e persino un aiuto nel trattamento. Questa sostanza è una delle sostanze molto rare che possono attraversare il sangue, la barriera cerebrale. In questo modo, ha un grande effetto sia nella protezione che nel trattamento contro la demenza precoce o l'oblio e in alcuni casi anche la depressione.

QUANTO DOVREMMO CONSUMARE TURMERIC?

Poiché la curcuma non può essere assorbita immediatamente, è sufficiente circa un cucchiaio o mezzo al giorno. Ma non prenderlo tutto in una volta. Puoi consumarlo come un cucchiaino al mattino, a mezzogiorno e alla sera. Soprattutto per chi ha problemi al fegato, puoi mescolare un cucchiaino di miele di buona qualità con una pasta e fare una tisana naturale a base di tè al finocchio, una tisana scura allo zenzero o acqua bollente calda per aumentare l'assorbimento della curcuma.

Puoi anche aggiungere la curcuma ai tuoi pasti. Uno degli articoli di gioielleria alimentare è la curcuma. Dipinge il tuo cibo e lo rende amaro.

LA TURMERICA SI INDEBRA?

Tra i vantaggi della curcuma c'è la sua caratteristica di perdita di peso.

Cura dimagrante alla curcuma;

Materiali

1 tazza di polvere di semi neri

1 tazza di curcuma

1 tazza di mahaleb

1 tazza di cannella

1 ciotola di yogurt

Preparazione di

In un barattolo vuoto, versare una tazza di cumino nero in polvere, una tazza di curcuma, una tazza di cannella e una tazza di mahaleb e mescolare. Quindi, prima dei pasti, prendi un cucchiaio del composto in questo barattolo e mescolalo con 2 cucchiai di yogurt e mangia.