Come passano le crepe?

Può essere efficace intervenire sulle crepe sulla pelle quando si è ancora di colore rosso - violaceo, cioè quando si nota che il colore sbiadisce e non è permanente. Pertanto, è possibile prendere precauzioni o rendere meno evidente il loro aspetto utilizzando alcuni rimedi naturali. Le crepe della pelle sono solitamente visibili nell'addome, nel torace, nelle cosce e nella parte superiore delle braccia.

Rimedi naturali per le smagliature della pelle

Quando diciamo una soluzione naturale per le screpolature della pelle, in genere si consiglia di massaggiare con oli vegetali. Per ottenere risultati visibili è importante intervenire tempestivamente sulle crepe e applicare questi prodotti con regolarità e massaggiando la pelle. Tuttavia, non dimenticare che tali terapie potrebbero non dare risultati positivi per le smagliature che si sono formate molto tempo fa e ora sono diventate bianche e hanno un colore chiaro.

Possiamo dire che l'olio di mandorle è la soluzione naturale più consigliata per le screpolature della pelle. È uno dei metodi che le donne possono applicare in sicurezza soprattutto durante la gravidanza. Ha un contenuto molto ricco in termini di vitamina E. La vitamina E aiuta ad aumentare il contenuto di collagene ed elastina della pelle. Inoltre, l'olio di mandorle idrata la zona in cui viene applicato.

L'olio di oliva, che è sempre presente nelle cucine della maggior parte di noi, è uno degli oli più frequentemente riscontrati, sia come inibitore delle crepe che nel trattamento delle crepe. L'olio d'oliva è più costoso di altri oli vegetali, ma va tenuto presente che è anche più economico di molti prodotti cosmetici.

Massaggiare regolarmente le smagliature con altri oli vegetali, come olio di germe di grano, olio d'oliva, olio di lavanda o burro di cacao, può alleviare la comparsa delle smagliature.

La miscela che si otterrà mescolando 7 gocce di oli di lavanda e camomilla sarà anche una miscela dalle proprietà idratanti e cicatrizzanti.

L'aloe vera è efficace contro le smagliature grazie al suo contenuto di acido salicilico che rimuove le infezioni. Potresti già aver sentito che l'aloe vera è spesso raccomandata per le ferite e le imperfezioni della pelle. Risultati positivi possono essere ottenuti anche per le crepe della pelle da una miscela di aloe vera e olio d'oliva.

I benefici dei semi d'uva possono essere un argomento a parte. Nel frattempo, grazie al suo ricco contenuto antiossidante e alle proprietà idratanti, l'olio di semi d'uva è uno degli oli vegetali consigliati per le crepe.

Cause di smagliature

Ebbene, cosa causa le smagliature? "Le crepe si verificano nelle donne in gravidanza." C'è una convinzione generale, ma la causa delle crepe della pelle non è limitata alla gravidanza e anche le crepe della pelle possono essere viste negli uomini. Di seguito, elenchiamo i motivi principali che causano l'allungamento e la lacerazione dello strato intermedio della pelle, il danneggiamento e l'aspetto delle crepe:

Gravidanza

Lavoro sul corpo

Periodo dell'adolescenza

Cambiamenti ormonali

Aumento di peso frequente

Sottoporsi a un trattamento con cortisone

Fattori genetici

Carenza di fibre di collagene nella pelle

Come prevenire le smagliature sulla pelle?

Piuttosto che cercare di sbarazzarsi delle crepe della pelle, sarebbe un metodo molto più efficace per prevenire queste crepe prima che si verifichino. Per questo, è necessario apportare alcuni cambiamenti al proprio stile di vita e conoscere i seguenti importanti suggerimenti:

Se ti alleni frequentemente e dimagrisci rapidamente per poi aumentare di peso in un tempo molto breve, stai invitando le smagliature. Anche se stai per perdere peso, dovresti mangiare sano, fare esercizio fisico, farlo lentamente ed evitare diete shock. Questo tipo di rapido aumento e perdita di peso è estremamente dannoso non solo per la pelle ma anche per il metabolismo. I pesi persi rapidamente vengono riacquistati molte volte dopo poco tempo e quando vuoi perdere peso, ti ritrovi davanti al punto in cui hai iniziato. Inoltre, il cattivo aspetto sulla pelle diventa sale pepe ai chili.

L'importanza di mantenere la pelle umida viene ripetuta frequentemente in molte fonti. La pelle secca è vulnerabile a molte minacce dall'eczema alle rughe. Una di queste minacce sono le smagliature della pelle. Non trascurare di applicare molta crema idratante sulla pelle, soprattutto dopo il bagno. Nella stagione fredda o dopo aver preso il sole, in qualsiasi stagione, mantenere la pelle umida e prevenirne l'essiccazione darà risultati positivi a lungo termine.

Naturalmente, non dovresti accontentarti di idratare il corpo dall'esterno. Bere molta acqua sosterrà la pelle contro le smagliature dall'interno. Non trascurare di bere da 8 a 10 bicchieri d'acqua al giorno. Chi non ha l'abitudine di bere acqua potrebbe pensare che sia una buona idea colmare questa lacuna con tè o succo di frutta, ma ricorda che non è una buona idea soddisfare il tuo fabbisogno idrico con questi tipi di bevande contenenti caffeina o zucchero .

C'è un problema di salute che l'esercizio fisico regolare non è una cura? Per prevenire le screpolature della pelle, è importante fare sport regolarmente e dare flessibilità alla pelle. Così, la tua pelle può proteggersi dalle smagliature. Se non ti piace l'esercizio, ad esempio lo yoga

Soprattutto gli adolescenti dovrebbero concentrarsi su alimenti contenenti sostanze nutritive come zinco, vitamina A, E e C, nonché cibi ricchi di fibre. Abbiamo detto che i giovani, ma anche gli adulti possono vedere i benefici di questi nutrienti sulla loro pelle.