Cosa causa dolore al petto? Quali sono i sintomi?

Quali sono le cause del dolore al petto?

In generale, malattie reumatiche, lesioni ai muscoli con colpi al petto, costole rotte, infiammazione del diaframma che separa la cavità toracica e l'addome, l'infiammazione della membrana che circonda il polmone possono causare forti dolori al petto. Anche il paziente può avvertire un dolore che causa difficoltà di respirazione, descritto come un coltello che si attacca o una scossa elettrica. Masse e gas nell'addome possono causare forti dolori premendo sul petto. In malattie come infiammazione polmonare, polmonite e bronchite, può causare dolore alle parti laterali del torace. I tumori della trachea e del polmone causano forti dolori. Se il dolore toracico mostra un effetto sul torace sinistro, sul braccio sinistro e sulla mascella e diminuisce con il riposo, a partire da un'attività fisica, si sospettano prima i disturbi vascolari.

Se i dolori al petto variano in base all'intensità della respirazione e si verifica una sensazione di bruciore al petto, potrebbe esserci un grave disagio nella base inferiore e devono essere eseguiti esami approfonditi. Quando si considerano i dolori al petto originati dai polmoni, si considerano malattie come le malattie virali del polmone, le ostruzioni delle arterie, l'estinzione dei polmoni, il cancro ai polmoni. Inoltre, malattie negative nello stomaco e nell'intestino possono esercitare pressione sulla zona del torace. Disagio come fratture, crepe, lesioni muscolari possono causare dolore al petto. Ci sono dolori al petto che possono essere visti anche psicologicamente. Ad esempio, i pazienti con attacchi di panico si lamentano di più di dolore al petto.

Quali sono i sintomi del dolore al petto?

La tosse e l'espettorato sono spesso presenti nei dolori al petto dovuti a infezioni. Il dolore aumenta con i respiri profondi. C'è un leggero formicolio alla testa nel dolore derivato dal cancro. Successivamente, con la diffusione del cancro, il dolore inizia ad aumentare. Nei dolori cardiaci, c'è una pressione e una forte penetrazione nel torace quando viene esercitato uno sforzo fisico.